Autunno: 4 esperienze per accoglierlo al meglio


Godersi le sfumature del foliage e tutti i frutti della natura dalle castagne ai funghi è possibile, grazie a Meeters. La community offre tantissime esperienze per il periodo speciale che ci attende. Tra trekking e il bagno di bosco ci sono attività per tutti i gusti e interessi!


L’autunno è ormai alle porte e con l’arrivo della nuova stagione le giornate iniziano ad accorciarsi, le temperature si abbassano e i paesaggi si tingono dei caldi colori della terra. Il momento ideale per una piacevole camminata nella natura o per ritagliarsi un momento di cura proprio a contatto con i boschi. Ad accompagnare tutti gli amanti del foliage in escursioni, castagnate e altre divertenti attività c’è Meeters, una community che nasce con lo scopo di far incontrare persone che condividono gli stessi interessi tramite esperienze varie per ogni gusto e passione. La start-up ha circa 27.000 iscritti, e tutte le attività sono organizzate con la partecipazione di più di 370 guide locali esperte. Ecco le attività proposte da Meeters.

ChicDestinations. Experience da non perdere

Tra castagne e prodotti locali alla scoperta dell’Oltrepò Pavese

@meeters

Partendo dall’incantevole Valle Staffora, i partecipanti alla gita affronteranno un entusiasmante trekking che si concluderà con la tipica raccolta delle castagne e con la possibilità di degustare i prodotti locali presso una sagra locale. Il gruppo avrà modo di ammirare le colorate gemme paesaggistiche che adornano le colline dell’Appennino Pavese, dove fin dall’antichità, la laboriosa impronta dell’uomo convive con i selvaggi boschi creando un connubio unico di bellezza.

Magie d’autunno: Trekking fra le Gores de Federa e Croda da Lago

@meeters

Uno scenografico trekking per ammirare le magie dell’autunno fra le Gores de Federa e Croda da Lago, una zona che permette di godere al meglio dello spettacolare foliage dei boschi. I partecipanti risaliranno l’altopiano, e godranno dello spettacolo offerto dall’acqua che le percorre, per raggiungere i 2000 metri d’altezza dove si trova il Lago di Federa e il Rifugio Palmieri. Lungo l’itinerario si potranno ammirare alberi che in questo periodo dell’anno si tingono di sfumature fra il giallo e il rosso. Riflettendosi sullo specchio d’acqua del laghetto in quota e creando un panorama mozzafiato.

Bagno di Bosco alle Grotte di Ara tra i fatati colori dell’autunno

@meeters

Appuntamento con la natura per un rilassante Bagno di Bosco tra grotte e vegetazione, per entrare in connessione con una natura resa ancora più spettacolare dai caldi colori autunnali di questa stagione. Il gruppo di partecipanti attraverserà un sentiero che conduce ad antiche grotte abitate sin dai tempi preistorici dall’uomo di Neanderthal. Qui sarà possibile ammirare la loro antica magia e scoprire la loro storia. Ma il vero evento si svolgerà nell’attiguo bosco dove si potrà sperimentare il Bagno di Bosco in grado di produrre innumerevoli benefici a livello psico-fisico. Immersi in uno scenario da fiaba, tutti i partecipanti scopriranno ed esploreranno passaggi tra le rocce e pietre scolpite dal tempo. Che rendono questo luogo ricco di incanto ed energia.

Workshop Autunnale: realizziamo una Ghirlanda per la nostra casa

@meeters

I partecipanti si incontreranno alla Cascina Resta, una delle più belle e accoglienti della provincia milanese, per condividere insieme un workshop autunnale durante il quale verranno realizzate delle incantevoli ghirlande usando tanti elementi naturali e veri fiori

Fonte: Meeters

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.