eDreams: 5 mete a meno di 5 ore di aereo


Voglia di staccare per superare lo stress del cambio di stagione? Ecco 5 idee di viaggio a meno di 5 ore di volo. Per una breve evasione metropolitana o per ricaricare le energie nella natura, eDreams suggerisce le destinazioni ideali da vivere in coppia o con gli amici…e perché prenotare a fine ottobre potrebbe rivelarsi un’ottima idea.


In autunno la nostalgia per la bella stagione e la voglia di ripartire verso nuove avventure iniziano già a farsi sentire. Tutta colpa della frenetica routine quotidiana che, tra un impegno e l’altro, lascia poco tempo da dedicare a sé stessi e al relax. Concedersi qualche giorno di meritato riposo può essere un vero toccasana per trovare nuova energia per affrontare poi l’inverno. eDreams suggerisce 5 mete a meno di 5 ore di volo.

.

ChicDestinations. Experience da non perdere

.

Partire alla ricerca del proprio benessere personale è una tendenza confermata anche da un sondaggio condotto recentemente da eDreams, la più grande agenzia di viaggi online d’Europa, che ha rivelato che l’80% degli italiani viaggia per rilassarsi e allentare la tensione, un dato superiore alla media globale del 74%[2]. Seguono poi nelle preferenze i soggiorni culturali (60%) e la ricerca di esperienze avventurose (46%).

Partenze su abbonamento

Non solo: gli italiani sono così propensi al viaggio, che cresce la tendenza a partire anche “su abbonamento”, infatti quasi il 50% di chi ha sottoscritto un canone si direbbe incline ad abbonarsi anche per fare le valigie periodicamente. eDreams è pioniere in questo mercato e, per festeggiare il quinto compleanno dell’innovativo servizio di abbonamento Prime, ha ideato una campagna che metterà a disposizione un totale di 50.000€ in voucher (50 voucher del valore di 1.000 euro ciascuno)[3] tra i suoi tre marchi, eDreams, Opodo e GOVoyages, tra il 24 e il 30 ottobre.  Un’opportunità perfetta per fare una piccola pausa dagli impegni quotidiani senza mettere in conto jet lag, lunghe percorrenze o cifre astronomiche. Sia per una settimana o anche solo per un weekend e rigorosamente con la compagnia giusta.

 Ecco 5 idee viaggio per godersi qualche giorno di relax, a breve e medio raggio:

 L’intramontabile Parigi

@eDeams

A due ore di volo, chi non vorrebbe concedersi qualche giorno romantico con la dolce metà nella poetica Parigi? La capitale francese mantiene il suo fascino in qualsiasi stagione dell’anno, ma con le tonalità e i profumi dell’autunno acquisisce un’aria quasi fiabesca. È il momento ideale per passeggiare nei parchi e nei lunghi viali alberati, incorniciati dalle foglie dai colori caldi, magari assaporando le caldarroste appena tostate.

eDreams: il nuovo ritratto degli italiani in viaggio

Alla scoperta di Reykjavík

@eDeams

La capitale dell’Islanda è la meta perfetta per rilassarsi e staccarsi dalla vita frenetica della città, su un’isola vulcanica e lunare. Innovativa e accogliente, Reykjavík è un luogo immerso totalmente nella natura dove è possibile praticare le attività più diverse, dal whale watching ai bagni termali, sempre sullo sfondo di fantastici panorami. E se le temperature scendono, non bisogna far altro che rifugiarsi in un museo dedicato ai vichinghi, gli storici protagonisti di queste terre.

Atene: un viaggio nella capitale degli Dei greci

La stagione autunnale è perfetta per visitare Atene: con la tregua dalla calura estiva, il clima è perfetto per immergersi nella storia della città, partendo dalla visita all’acropoli fino all’imperdibile quartiere anarchico di Exarcheia, per poi concludere la giornata in compagnia di amici godendosi i bellissimi tramonti in uno dei numerosi locali all’aperto.

Tra etnico e novecento a Berlino

Per chi ha voglia di passare del tempo con gli amici scoprendo atmosfere underground e locali stilosi, ma non vuole rinunciare alle attività culturali, la risposta è saltare su un aereo e arrivare tutti insieme, in un paio d’ore, a Berlino. L’autunno è ideale per passeggiare lungo la Sprea o salire a bordo di uno dei battelli che percorrono il fiume. E ammirare la capitale tedesca, con tutto il suo fascino storico, da un’altra prospettiva. La città inoltre offre festival, mostre di artisti di fama internazionale e un’ottima cucina internazionale ed etnica.[7]

Marrakech: un viaggio che fa sentire lontani pur essendo vicini

@eDeams

Città dai mille volti nella patria dei cantori di storie, è la meta ideale per assaporare atmosfere da mille e una notte, curiosare tra mercati degni di Alì Baba, avventurarsi in giardini esotici e principeschi. Un esempio su tutti? Piazza Djamaa El Fna, con il suo paesaggio fatto di incantatori di serpenti, ammaestratori di scimmie, cartomanti, musicanti e danzatori. Per chi poi volesse vivere un’esperienza unica nel suo genere più a contatto con la natura, un’escursione tra le dune del deserto, immersi nella sua maestosità, sarà indimenticabile.

Fonte: eDreams

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.