Il palazzo di Sissi de “L’Imperatrice” è su Airbnb


Il palazzo della nuova serie Netflix “L’Imperatrice” dedicata alla principessa Sissi è disponibile su Airbnb ed è pronto ad accogliere dei fortunati ospiti per un soggiorno speciale e un viaggio indietro nel tempo. 


Il sontuoso Palazzo di Weissenstein, risalente al XVIII secolo e location dell’ultima serie Netflix dedicata alla principessa Sissi, apre le porte ad un soggiorno degno di un’imperatrice. Al suo interno, una stanza privata solitamente non aperta al pubblico è stata decorata e allestita con arredi che trasporteranno gli ospiti in un viaggio nel tempo fino a metà Ottocento, quando la celebre Elisabetta di Baviera divenne Imperatrice.

ChicDestinations. Experience da non perdere

Il Palazzo di Weissenstein

@Airbnb

Situato a Pommersfelden, in Baviera, il Palazzo di Weissenstein, trasformato nella reggia imperiale della principessa Sissi nella nuova serie Netflix “L’imperatrice”, è considerato uno degli edifici barocchi più importanti della Germania e da oggi si aggiunge ai numerosi alloggi presenti all’interno della categoria Dimore Storiche di Airbnb. Sarà prenotabile a partire dal 2 novembre 2022 alle ore 19 CET per due soggiorni da una notte ciascuno.

Sissi: un’icona di stile ed eleganza

La host del soggiorno, la Contessa Benedicta von Schönborn-Wiesentheid, racconta perché ha deciso di rendere disponibile il palazzo di famiglia su Airbnb: “L’imperatrice Elisabetta, soprannominata affettuosamente Sissi, era una icona fashion, una sportiva, una viaggiatrice, una poetessa, ma è stata anche un’eroina tragica uccisa dalla lama di un assassino. Tutte queste caratteristiche fanno di lei oggi come allora una delle figure storiche più amate di tutti i tempi. Il fatto che fosse nata in Baviera rende ancora più entusiasmante l’occasione di poter riportare a casa questa donna leggendaria e condividere un piccolo assaggio del suo mondo”.

Il soggiorno

Dai tempi della sua costruzione, nel XVIII secolo, il Palazzo di Weissenstein è sempre stato di proprietà della famiglia Schönborn. La host Benedicta von Schönborn accoglierà gli ospiti nel palazzo e li guiderà fino alla loro suite, situata nell’ala ovest del palazzo e il cui uso è normalmente riservato solamente alla famiglia Schönborn.

Durante il soggiorno, agli ospiti verrà offerto un tour esclusivo del palazzo, durante il quale potranno visitare anche parti chiuse al pubblico, tra cui la “Sala delle Conchiglie”, dove potranno degustare una cena e una colazione in stile imperiale.
 

Come prenotare

Per i 185 anni dalla nascita di Sissi, su Airbnb sarà possibile prenotare due soggiorni esclusivi di una notte ciascuno al costo di €185. Aspiranti imperatrici e imperatori possono inviare la propria richiesta di prenotazione alla pagina www.airbnb.it/theempress a partire dal 2 novembre 2022 alle ore 19 CET. I soggiorni avranno luogo il 19 e il 20 giugno 2023[2] e saranno riservati a un massimo di due ospiti ciascuno.

Airbnb ha recentemente introdotto le Categorie, un nuovo modo di cercare e scoprire alloggi unici sulla piattaforma. Per tutti coloro interessati a esplorare altri castelli, palazzi o alloggi storici, la categoria Dimore Storiche conta un’offerta di oltre 4.000 soluzioni perfette per fughe “regali”.

Hocus Pocus 2: il cottage del film è su Airbnb

 
La serie Netflix “L’imperatrice”

Quando la ribelle Elisabetta (“Sissi”) incontra Franz, imperatore d’Austria, lo straordinario amore della giovane coppia sconvolge completamente l’assetto di potere della dinastia. Dopo le nozze, la giovane imperatrice si ritrova a vivere in un mondo che le è estraneo, nel quale deve affermarsi rispetto a Sophie, sua suocera e un tempo la donna più influente a corte, e relazionarsi con Maxi, l’imprevedibile fratello minore di Franz, che proverà a sconvolgere il mondo emotivo di Sissi. Mentre le truppe nemiche si posizionano lungo i confini dell’impero asburgico, a Vienna si respira aria di rivoluzione. Elisabetta dovrà capire di chi si può fidare e col tempo scoprirà il prezzo da pagare per diventare imperatrice e simbolo di speranza per un’intera nazione.

Fonte: Airbnb
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti