Ponte di Ognissanti: dove andranno gli italiani?


Ponte di Ognissanti: il 78% degli italiani volerà in Europa. Sicilia regina delle mete italiane.


Il ponte di Ognissanti è alle porte e il 78% degli italiani sta preparando le valigie per partire verso l’Europa. È quanto emerge da un’analisi condotta da Volagratis.com sulle prenotazioni e le ricerche di pacchetti “volo + hotel” arrivate tramite la piattaforma. Secondo la quale, inoltre, il 14% dei viaggiatori rimarrà all’interno dei confini nazionali, contro il 9% registrato nel 2019. Mentre solo l’8% intraprenderà un viaggio intercontinentale, considerando i pochi giorni a disposizione.

ChicDestinations. Experience da non perdere

Tra le mete Parigi e Sicilia

Riflettori puntati sulle capitali europee e le città d’arte, con Parigi a fare da apripista, seguita da Barcellona, Madrid, Praga e Londra. I viaggiatori che invece per il ponte del 1 novembre hanno deciso di rincorrere l’estate voleranno soprattutto verso le isole: Sicilia — unica meta italiana nelle Top 5 —, Malta e Tenerife sul podio; seguono Sharm El Sheik e Gran Canaria.

La ricerca del sole è il fil rouge anche dei voli intercontinentali, che porteranno gli italiani da Dubai a Capo Verde, dalla Repubblica Dominicana a Miami.  

Turismo, aereo, viaggi Volagratis rivela gli Epic Fail nelle vacanze degli italiani

L’analisi di Volagratis

Analisi di Volagratis.com effettuata su ricerche e acquisti di pacchetti dinamici effettuati tramite la piattaforma e con partenza tra il 28 e il 29 ottobre 2022. 

Volagratis.com ricorda che è necessario, prima di intraprendere qualunque viaggio, informarsi sulla situazione sanitaria locale, sulle indicazioni o sulle specifiche limitazioni imposte dai Paesi di partenza e di arrivo, consultando il sito viaggiaresicuri.it.

Fonte: volagratis.com
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.