Giornata dei diritti dell’infanzia: 7 soggiorni a prova di bambino


Piccoli viaggiatori: in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, Booking.com presenta 7 soggiorni indimenticabili a misura di bambino.


Il 20 novembre ricorre la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, per celebrare il senso di unità e la consapevolezza tra i bambini in tutto il mondo. Più della metà (54%) dei viaggiatori globali vorrebbe visitare una destinazione adatta sia ai grandi che ai piccini, quindi quale occasione migliore di questa per organizzare una vacanza memorabile in famiglia, soggiornando in un alloggio unico dove i bambini possano anche fare nuove amicizie. Con la missione di rendere il mondo davvero alla portata di tutti, Booking.com ha cercato tra i suoi oltre 28 milioni di strutture, in più di 159.000 destinazioni nel mondo, e ha scovato sette soggiorni a misura di famiglia per una vacanza indimenticabile. Da una casa sull’albero in Finlandia a un alloggio in stile cowboy in Brasile, queste strutture mettono al primo posto tutta la magia dell’infanzia. 

ChicDestinations. Experience da non perdere

Pousada Vila do Cowboy, Penha, Brasile

Questa incantevole locanda a conduzione familiare si trova a Penha, nel sud del Brasile. La città è ricca di divertimento per ogni età ed è famosa per le sue moltissime attrazioni entusiasmanti, tra cui il parco a tema più grande dell’America Latina, il Beto Carrero World. Il parco divertimenti ha oltre 100 attrazioni, suddivise in sette aree distinte, tra cui un mondo dedicato agli animali, un’isola dei pirati e un parco avventura estremo per gli amanti del brivido. Se soggiorni nella vicina Pousada Vila do Cowboy potrai raggiungere il  parco  a bordo della  speciale macchina dello sceriffo messa a disposizione dalla struttura, per preparare meglio i bambini all’avventura. Una volta rientrati nell’hotel arredato in stile far west, potrai goderti un soggiorno originale con tanto di piscina, ampio giardino attrezzato con giochi, e area dedicata ai bambini.

@booking.com

La struttura ha anche ottenuto l’icona Viaggi Sostenibili di Booking.com, grazie ai suoi sforzi per aiutare la comunità locale, ad esempio fornendo un palco agli artisti del posto che vogliono esibirsi, e servendo cibo cucinato con ingredienti locali. Le famiglie potranno esplorare la città partecipando a un tour dei punti d’interesse imperdibili di Balneário Camboriú, tra cui la statua Cristo Luz di Gesù, l’Unipraias Park e l’acquario Oceanic, oppure dirigersi verso una delle molte spiagge nei dintorni, per la felicità dei bambini.

Four Seasons Hotel Hampshire, Winchfield, Regno Unito

Winchfield è un paesino dell’Hampshire, nel sud-est dell’Inghilterra, ricco di attività all’aperto ideali per i bambini. Il Four Seasons Hotel Hampshire  si trova all’interno di una residenza georgiana del 18º secolo ed è perfetto per una fuga di famiglia in campagna. Grazie ai suoi ampi spazi all’aperto, l’hotel offre diverse opzioni per gli ospiti, tra cui tennis, passeggiate (anche a cavallo), escursioni dentro la foresta, o semplicemente un tuffo nella divertente piscina formato famiglia.

@booking.com

I più piccoli potranno fare il pieno di ricordi preziosi al mini club, che offre esperienze entusiasmanti tra cui calcio, laboratori artistici e cacce al tesoro, mentre i genitori possono approfittarne per una sessione di relax e coccole alla spa. Per una gita di un giorno, si può optare per il LEGOLAND® Windsor Resort, che offre oltre 55 tra giostre e attrazioni, oltre a repliche in mattoncini LEGO di monumenti famosi in tutto il mondo.

Arctic TreeHouse Hotel, Lapponia, Finlandia

Situata in Lapponia, ai margini del Circolo Polare Artico, la cittadina finlandese di Rovaniemi è ricoperta di strati di morbida neve per la maggior parte dell’anno. Con un’ambientazione invernale così fiabesca, non sorprende che Babbo Natale abbia scelto proprio questa città come residenza ufficiale. Al parco divertimenti Santa Claus Village, i bambini potranno incontrare il vero Babbo Natale in persona e fare un giro all’ufficio postale che riceve oltre mezzo milione di letterine ogni anno da bambini di tutto il mondo.

@booking.com

A pochi passi dal Santa Claus Village, all’intero del parco tematico SantaPark Arctic World, si trova l’Arctic TreeHouse Hotel. La struttura offre suite dal design nordico con vista mozzafiato sulla foresta e, quando possibile, anche sulla magica aurora boreale. Qui, le famiglie possono godersi lo sci gratuito e approfittare dell’ottima posizione dell’hotel per far escursioni in bici o a piedi. L’hotel ha anche ottenuto l’icona Viaggi Sostenibili di Booking.com per gli sforzi che compie in tal senso, tra cui utilizzare legno finlandese (materiale tradizionale e rinnovabile), piantare fino a 10.000 alberi ogni anno e servire prodotti locali presso il suo Rakas Restaurant & Bar. Chi sogna l’aurora boreale non può perdersi un tour serale in motoslitta, per sfrecciare sotto le stelle a caccia di questo straordinario fenomeno naturale. Il tour prevede anche una sosta attorno a un caldo falò, per assaporare piatti locali circondati dalla natura selvaggia.

Universal’s Lowes Sapphire Falls Resort, Orlando, Stati Uniti

Situata nel cuore della Florida, Orlando è la città dei parchi a tema per eccellenza, con una quantità tale di giostre, attrazioni e spettacoli da intrattenere sia i bambini che gli adulti per settimane. Non sorprende dunque, che questa meta sia fortemente raccomandata dai viaggiatori di Booking.com proprio per i parchi tematici e l’intrattenimento in famiglia.

@booking.com

L’ Universal’s Lowes Sapphire Falls Resort è l’alloggio ideale per le famiglie a caccia di adrenalina, a breve distanza a piedi dalla maggior parte dei parchi divertimenti nei dintorni. Arredato magnificamente, con camere che danno su un’enorme piscina centrale, la struttura offre agli ospiti attività divertenti per tutte le età, come il ping pong, giochi acquatici, il biliardo, e una sala con videogiochi sia classici che moderni. Per chi preferisce qualcosa di meno conosciuto, si può prenotare un pacchetto di quattro attività per l’Andretti Indoor Karting, che offre divertimenti per tutta la famiglia come il laser tag, una pista per go-kart e un’enorme sala giochi.

 

AMERON Davos Swiss Mountain Resort, Davos, Svizzera

Per i viaggiatori che sognano un inverno tra le piste e la neve fresca, la città svizzera di Davos è una meta ideale, nonché la più grande delle Alpi per le vacanze in montagna. Situato in centro, l’AMERON Davos Swiss Mountain Resort offre sistemazioni lussuose pur mantenendo un’atmosfera accogliente, con arredi morbidi e colori vivaci. Le camere hanno un design alpino chic e un balcone affacciato sui suggestivi paesaggi innevati. Mentre i genitori sono fuori a sciare o si rilassano alla spa, i bambini potranno divertirsi con nuovi amici al Kids Corner & Cozy Club, offerto gratuitamente dalla struttura.

@booking.com

Dalle 14:00 alle 16:30 la piscina coperta riscaldata è riservata al divertimento dei più piccoli. Mentre all’ora di cena il ristorante Cantinetta serve uno speciale buffet per bambini, insieme ad appetitose fondute. Per il 35% dei viaggiatori che considera la sostenibilità del proprio alloggio una priorità, questo resort appartenente al programma Viaggi Sostenibili di Booking.com è l’ideale. Grazie alle misure che adotta per contribuire alla conservazione e alla protezione dell’ambiente.

Bed en Breakfast de Olm, Kaatsheuvel, Paesi Bassi

@booking.com

A chi non crede più alle favole, una visita al parco a tema di Efteling, tra i più grandi dei Paesi Bassi, potrebbe far cambiare decisamente idea. Situato nella parte meridionale del Paese, il magico Efteling promette un “mondo di meraviglie”. Il parco festeggia il suo 70° anniversario proprio nel 2022, ed è possibile acquistare il biglietto d’ingresso valido per 1 giorno per esplorare le nuove attrazioni del Mondo di Sindbad, provare una scarica di adrenalina sulle montagne russe, visitare gli splendidi giardini o ancora fare un rilassante giro in barca. Le famiglie potranno pernottare presso il vicino Bed en Breakfast de Olm, un incantevole B&B a pochi passi dal parco tematico. Questa struttura è caratterizzata da ampi spazi e da un arredamento moderno ed elegante, pur conservando l’atmosfera accogliente di una casa. Ogni giorno viene offerta una deliziosa colazione a buffet con cibi freschi ed è presente anche il nolo bici per esplorare i dintorni e godersi una pedalata in famiglia.

Airbnb: tutte le novità della piattaforma

Hotel Pejo, Peio Fonti, Italia

La Val di Sole in Trentino offre alle famiglie la possibilità di vivere esperienze indimenticabili di ogni genere e per tutte le tasche. È sicuramente un posto incantevole per costruire bei ricordi del tempo trascorso insieme in montagna. Per una vacanza speciale con i bambini, l’Hotel Pejo, immerso nella tranquillità della Val di Sole, è la scelta ideale. Circondata da un parco privato di 4000 mq e dalle Dolomiti, la struttura è perfetta per gli amanti della montagna ed è totalmente adatta alle famiglie. In effetti, proprio le famiglie ne apprezzano molto la posizione: l’hanno valutata 9,4 per una vacanza con i bambini.

@booking.com

Il giardino dell’hotel, completamente arredato, comprende un tavolo da ping pong. Mentre la sala giochi interna dispone di un biliardo, giochi da tavolo e calcio balilla. Circondato dai meravigliosi e fiabeschi paesaggi del Trentino, tutto ciò di cui si ha bisogno per un soggiorno memorabile è nelle vicinanze dell’hotel. Comprese le stazioni sciistiche il punto di partenza della funivia Pejo 3000 e il centro termale di Pejo. E non bisogna dimenticare che questa è la stagione magica dei tradizionali mercatini di Natale in Trentino. Il personale dell’hotel Pejo aiuterà gli ospiti ad organizzare le attività e consiglierà quelle più adatte a tutta la famiglia.

Offerte di fine anno

Per i viaggiatori che vogliono trascorrere una vacanza indimenticabile con i bambini, Booking.com propone le Offerte di Fine Anno, per spuntare un’altra destinazione dalla propria lista dei desideri di viaggio per il 2022. Gli sconti partono dal 15% presso le strutture aderenti, evidenziate dall’icona “Offerta di Fine Anno”. E sono validi per soggiorni con check-out entro il 3 gennaio 2023 (incluso). Inoltre, Booking.com offre ai viaggiatori di tutto il mondo la possibilità di sbloccare il terzo livello del suo programma fedeltà Genius, per avere ancora più vantaggi. Pensato per rendere ogni viaggio un’esperienza migliore, il programma fedeltà di Booking.com è completamente gratuito, facilmente accessibile e l’iscrizione dura tutta la vita: gli utenti devono solo creare un account per essere Genius per sempre. Sbloccando nuovi livelli, i clienti Genius avranno accesso a sconti maggiori e a più bonus di viaggio che non scadono mai. I viaggiatori devono solo accedere al proprio account su Booking.com e cercare il logo Genius per trovare vantaggi, sconti e bonus.

Fonte: Booking.com
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti