Ponte dell’Immacolata a Marina di Bibbona


Ponte dell’Immacolata a Marina di Bibbona per inebriarsi della magia del Natale. Un soggiorno all’insegna del relax in una delle più belle riserve naturali della Bolgheri Coast per scoprire la magia del mare d’inverno.


Il soffio della brezza marina, le verdi colline e i profumi della macchia mediterranea sono la cornice perfetta per una vacanza all’insegna del gusto e del relax. Vivere la magia del Natale nella Bolgheri Coast in occasione del ponte dell’Immacolata: partire alla scoperta dei tradizionali mercatini, delle feste locali, dei tour enogastronomici tra le colline e dei borghi medioevali più suggestivi Il Park Hotel Marinetta, parte del Gruppo Icon Collection, offre ai visitatori un soggiorno esclusivo per rigenerarsi, rilassarsi e godersi al meglio la tradizione toscana.

ChicDestinations. Experience da non perdere

Ponte dell’Immacolata sulla Bolgheri Coast

L’offerta “Ponte dell’Immacolata” comprende: Pernottamento, Accesso alla SPA con una nuovissima selezione di trattamenti e massaggi. Il percorso benessere comprende la piscina idromassaggio riscaldata con una speciale selezione di tisane e infusi disponibili per gli ospiti. Bottiglia di Prosecco all’arrivo in camera. Prima colazione dal buffet. Wi Fi gratuito e Palestra Technogym.

Prezzo in camera doppia a partire da Euro 190,00

Mercatini di natale a Marina di Bibbona

Per il ponte dell’immacolata la Bolgheri Coast si prepara a farsi contagiare dalla magia del Natale con i tradizionali mercatini e tante iniziative per sorprendere grandi e piccini. Dalle grandi città in festa ai piccoli borghi medievali. La costa offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella natura incontaminata. Alla scoperta di tour enogastronomici, paesaggi mozzafiato, tradizioni e angoli sconosciuti della Toscana. Per partire al meglio in questa avventura dal sapore magico, il Park Hotel Marinetta di Marina di Bibbona ha pensato ad un’offerta speciale per il ponte dell’8 dicembre. Un’occasione unica per trascorrere il long weekend all’insegna del gusto, del divertimento e del relax.

Le tappe da non perdere in questo speciale periodo dell’anno sono molte. Prima fra tutti il “Villaggio di Natale” a Livorno con i mercatini di Natale con i caratteristici prodotti artigianali ed enogastronomici di grande qualità e fattura. Ma anche il loft di Babbo Natale, amatissimo dai bambini.

Fabbrica di Babbo Natale

Il 7 e l’8 dicembre è da segnare in agenda anche l’appuntamento con la Fabbrica di Babbo Natale a Pisa agli “Arsenali Repubblicani”, dove i bambini potranno non solo incontrare Santa Claus e i suoi aiutanti elfi, ma anche spedire le letterine e partecipare ai laboratori creativi. Da visitare in zona anche lo storico Museo del Presepe a Usigliano. Un piccolo paese in provincia di Pisa situato su una collina circondata da vigneti e boschi meravigliosi. Per gli amanti dell’artigianato, merita una visita anche il mercato “Mercanzie di Natale” a Guardistallo, a solo 20 minuti di auto dal Park Hotel Marinetta. Qui dalle dieci di mattina in poi si possono trovare piccoli manufatti di rara bellezza, usato e oggettistica. Ma anche alcune prelibatezze tipiche come castagnaccio, cioccolata calda e vin brulè. 

Bologna: i mercatini di Natale in centro e fuori porta

La festa prosegue nel pomeriggio con l’accensione dell’albero di Natale e lo spettacolo della banda musicale. Guardistallo è uno dei tanti borghi che caratterizzano la zona, conferendole un fascino particolare insieme a Casale Marittimo, Montescudaio, Rosignano Marittimo e Bolgheri, la capitale mondiale del vino rosso. Qui i vigneti e i filari di cipressi si intervallano fino a formare un palcoscenico naturale da esplorare in cerca di sapori genuini: i frutti neri maturi, la sapidità del mare, i profumi della Maremma toscana convivono dentro i calici di alcune delle cantine più rinomate della regione.

Vino da gustare a Marina di Bibbona

Sassicaia, Vermentino, Bolgheri DOC sono solo alcune delle piacevoli scoperte da gustare e da conoscere insieme a chi li produce. Dalle grandi tenute alle piccole aziende agricole, ognuno si caratterizza per qualcosa di originale che va oltre il mero assaggio. C’è chi espone in cantina opere d‘arte contemporanea, chi invece ha affrescato le proprie sale con cornici, murales e street art, chi vendemmia le uve biologiche rigorosamente a mano e chi ha deciso di dedicare all’arte del vino un vero e proprio museo. Non resta che prenotare il proprio soggiorno e farsi inebriare dalle magiche atmosfere della Bolgheri Coast nella bellissima stagione invernale.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Arte, a Roma ‘In Pop We Trust’

Fino al 30 novembre è possibile ammirare opere di Banksy, Fairey-Obey, Ferrone Viola, Gekko, Haring, Hirst, Kelley, Indiana, Lichtenstein, Mapplethorpe, Pedersoli, Stein, Stern e Warhol. ...
Vai alla barra degli strumenti