eDreams: Parigi tra le destinazioni top per Natale e Capodanno


Natale 2022 e Capodanno 2023, eDreams: gli italiani bevono champagne e premiano Parigi, gli spagnoli cercano la Dolce Vita. 


Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi, pensava Hemingway. Ma concordano anche gli italiani, che tra Natale e Capodanno mettono la ville lumière rispettivamente al secondo e al primo posto delle mete delle vacanze. Se si considerano le festività natalizie, il podio è completato da Catania al primo posto e da Londra in terza posizione, per Capodanno – dopo la città della Tour Eiffel – seguono Barcellona e di nuovo Londra.

ChicDestinations. Experience da non perdere

L’indagine di eDreams

I dati inoltre combaciano anche con i risultati di un sondaggio condotto da eDreams, tra le principali agenzie di viaggi online in Europa, nel quale più della metà degli italiani ha affermato di voler trascorrere il Natale lontano da casa. Interessante, poi, notare che quasi 7 italiani su 10 preferirebbero un break natalizio diverso dal solito, ad esempio organizzando una festa con gli amici o anche partendo per un viaggio in solitaria, seppure ben pianificato.

Turismo, aereo, viaggi Ponte dell’Immacolata: le mete più ambite dagli italiani

Natale e Capodanno, le top 10 degli italiani

Osservando le destinazioni più gettonate dai turisti dello Stivale, emerge il ritorno ormai consolidato dei viaggi all’estero, che costituiscono più della metà delle mete in classifica sia per Natale che per Capodanno. Inoltre, altro elemento che sottolinea la voglia di partire dei nostri connazionali è il periodo di prenotazione: per entrambe le festività, più della metà (60%) quest’anno ha prenotato almeno due mesi prima del viaggio.

 

Top 10 prenotazioni degli italiani Natale 2022
Catania
Parigi
Londra
Milano
Barcellona
Napoli
Palermo
Tirana
Amsterdam
Madrid
Top 10 prenotazioni degli italiani Capodanno 2023
Parigi
Barcellona
Londra
Budapest
Napoli
Amsterdam
Milano
Catania
Madrid
Palermo

Chi visiterà il Belpaese, ovvero: flamenco a Trastevere

Le Feste di fine anno sono anche un’occasione per gli stranieri di tornare in Italia, soprattutto per dare il benvenuto al 2023 in destinazioni uniche come Roma, Milano, Venezia, Napoli e Bologna. I fan della penisola sono soprattutto spagnoli (24%), seguiti da francesi (17%) e tedeschi (14%).

Top 10 prenotazioni degli stranieri in Italia – Natale 2022
Roma
Milano
Venezia
Napoli
Bologna
Catania
Pisa
Torino
Palermo
Firenze

 

Top 10 prenotazioni degli stranieri in Italia – Capodanno 2023
Roma
Milano
Venezia
Napoli
Bologna
Pisa
Firenze
Catania
Palermo
Bari

.

Fonte: eDreams

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti