10 motivi per visitare la Gran Bretagna nel 2023


Visit Britain seleziona 10 ragioni per visitare la Gran Bretagna nel 2023. Tra queste, l’incoronazione di Re Carlo, Liverpool che ospiterà l’Eurovision Song Contest, e gli anniversari legati alle spettacolari coste del paese. 


Assaporare il boom dei Luxury Hotel a Londra

Parlando di hotel a cinque stelle, Londra è difficile da battere. Tutti i viaggiatori che vorranno ottenere il massimo dal loro prossimo viaggio a Londra avranno l’imbarazzo della scelta, dato il boom di nuove sistemazioni di lusso pronte ad aprire le loro porte durante tutto il 2023. Diversi marchi internazionali sono pronti a fare il loro debutto in Gran Bretagna, a Londra, il prossimo anno, mentre altri marchi amplieranno il loro portafoglio con proprietà nuove di zecca.

Tieni gli occhi ben puntanti sul brand di hotel lifestyle ispirato all’arte, Art’otel. Questo protagonista dell’ospitalità  aprirà il suo primo hotel in Gran Bretagna accanto alla rinnovata Battersea Power Station alla fine del 2022. Nella primavera del 2023, la prima struttura britannica di Raffles aprirà presso lo storico punto riferimento della capitale, The OWO. In primavera aprirà anche 1 Hotel London Mayfair, che debutterà affacciadosi su Green Park come hotel britannico di punta del marchio, insieme alla nuova proprietà Mayfair di Mandarin Oriental e al primo Peninsula Hotel della Gran Bretagna, che aprirà nel cuore di Belgravia.

Vivere eventi degni di un Re

Il 6 maggio 2023, la Gran Bretagna celebrerà l’incoronazione ufficiale di Sua Maestà Re Carlo III, ispirando i viaggiatori di tutto il mondo a scoprire la grande eredità reale della Gran Bretagna. Potrai seguire le orme dei reali con un tour di Kensington PalaceHampton Court Palace o della Torre di Londra. Desideri qualcosa di diverso? C’è davvero molto da fare.

Prenota Secret Royals con Remarkable Tours, per un tour che promette di rivelare fatti e storie poco conosciuti per mostrare una prospettiva completamente nuova sulla famiglia reale. Successivamente, brinda alla compianta regina nel cocktail bar più longevo di Londra (anche un popolare nascondiglio per molti reali), The American Bar at The Savoy con il cocktail preferito della regina, un Dubonnet e gin. Se vai verso nord, goditi un po’ di vita estiva in pieno stile reale, con un soggiorno al lussuoso hotel Gleneagles in Scozia.

Festeggiare gli anniversari

A febbraio, il Flying Scotsman segnerà i 100 anni dalla sua entrata in servizio. Trattandosi di una delle locomotive più famose al mondo, Flying Scotsman è diventato un nome familiare dopo essere stata presentata alla British Empire Exhibition e aver trasportato il primo servizio non-stop da Londra a Edimburgo. Per celebrare il suo centenario, il National Railway Museum del Regno Unito a York presenterà un imperdibile programma di eventi e una mostra speciale con una tecnologia VR unica nel suo genere.

Lo stadio di Wembley celebrerà il suo 100° anniversario nell’aprile 2023. Negli ultimi cento anni, si è saldamente ancorato al cuore della nazione e ha ospitato alcuni momenti davvero incredibili nella storia del calcio e della musica. Si potrà celebrare il suo anniversario camminando sulle orme delle leggende in un Wembley stadium tour, opportunità che offre l’accesso dietro le quinte del più grande luogo sportivo e musicale della Gran Bretagna.

Celebrare le rinascite

La più nota delle città del nord dell’Inghilterra sta subendo una trasformazione che procede a pieno ritmo verso il 2023. Un tempo uno dei grandi centri mondiali per l’industria e le spedizioni, i magazzini di Manchester sono stati recuperati per rendere la città una destinazione entusiasmante per la creatività “industrial chic”, cultura e cibo.

L’attesissima Factory International aprirà come nuovo spazio culturale nel cuore di Manchester nel 2023. La sede da 110 milioni di sterline ospiterà un programma annuale di concerti, teatro, musica e opera fino alle principali mostre; diventerà anche la sede permanente del Manchester International Festival. Alla fine del 2023, East Manchester vedrà l’apertura della Co-op Live Arena, la nuova location per musica dal vivo più grande della Gran Bretagna. 

Soggiorni di lusso in luoghi iconici della Gran Bretagna

Camminare lungo la costa

Progettato per essere aperto nella sua totalità nel 2023, England Coast Path traccerà quasi 4.500 chilometri lungo l’intera costa dell’Inghilterra e sarà il percorso costiero continuo più lungo del mondo. Vaste sezioni del percorso sono già aperte, quindi puoi già passeggiare per ammirare scogliere mozzafiato e spiagge sabbiose, fino ad arrivare a incantevoli villaggi costieri e assaggiare la migliore cucina di mare a km0. Preparati a scoprire un nuovo mondo, camminando lungo la costa dell’Inghilterra.

Lungo la strada, fai una pausa a Brighton e rinfrescati sul lungomare di Sea Lanes Brighton. L’apertura, prevista per la primavera del 2023 e qui prenderà vita il primo centro nazionale di eccellenza per il nuoto in acque libere del Regno Unito e comprenderà una piscina all’aperto riscaldata di 50 metri e un bar sulla spiaggia rifornito di selezioni provenienti da alcuni degli oltre 60 microbirrifici della zona . Alle porte dell’iconica spiaggia di ciottoli, puoi soggiornare presso la nuova proprietà georgiana classificata di Grado II, No.124 Brighton Guesthouse, che aprirà anch’essa nel 2023.

Sollevare il tuo spirito con Whisky e Vino

La produzione di whisky inglese sta crescendo a un ritmo entusiasmante e nel 2022 si è formata la English Whisky Guild per aumentare la consapevolezza del prodotto e promuovere le migliori pratiche in tutto il settore. Nel 2023, visita la nuova distilleria Ad Gefrin che aprirà nel Northumberland a febbraio. In Scozia, cerca nuovi protagonisti come like Port of Leith Distillery a Edimburgo, iLi Distillery a Islay e Ardgowan Distillery fuori Glasgow. Queste distillerie stanno per avviare la produzione e accogliere gli ospiti nei loro nuovi centri visitatori, con apertura prevista nel 2023. In Galles, il noto marchio di whisky Penderyn aprirà il loro terzo centro visitatori a Swansea il prossimo anno, mentre la distilleria “grain to glass” In the Welsh Wind’s whisky farà il suo attesissimo debutto sul mercato alla fine del 2023.

Concedersi un momento rigenerante nella Natura

Disconnettiti dalla quotidianità e rilassati tra gli alberi per trovare un po’ degno di nota. Da alloggi in stile casa sull’albero, eco-lodge, capanne di pastori, glamping e altro ancora, la Gran Bretagna offre una serie di alloggi da sogno che ti faranno sentire totalmente su un altro pianeta. Nel 2023 verranno lanciate diverse proprietà nuove e rinnovate che offriranno agli ospiti un posto in prima fila a contatto con la natura.

The Bracken Hide  aprirà come hotel di lusso nella natura selvaggia vicino a Portree, sull’isola di Skye in Scozia. Dotato di lussuosi bungalow con bagno privato, una sauna nordica e una piscina selvaggia, qui poitrai fare rifornimento e rilassarti ulteriormente presso il ristorante esclusivo dell’hotel, il whisky bar e la sala cinema.

Pianificare la tua grande avventura britannica

Per gli amanti del brivido, c’è una nuova ondata di esperienze, pronte a suscitare interesse. Un parco di arrampicata di livello mondiale, 270 Climbing, sta arrivando nel Gloucestershire, nelle Cotswolds, e diventerà uno dei migliori centri di arrampicata del paese. Norfolk Outdoor Adventures ha recentemente sviluppato alcune esperienzeLeave No Trace per mostrare il lato più avventuroso del Broads National Park. Esse comprendono molte attività tra cui osservare le stelle su un kayak, nuotare in libertà e cucinare sull fuoco sulla spiaggia. In Galles, il Wild Wellness Retreat di tre notti offre glamping off-grid, con cibi di provenienza locale, foraging e altro ancora. Per coloro che desiderano bagnarsi i piedi, fare un tuffo con razze, squali e una tartaruga verde e godersi la nuova esperienza di snorkeling al National Marine Aquarium di Plymouth.

Scoprire nuove mostre ed esibizioni

Gli amanti della cultura possono rallegrarsi poiché la Gran Bretagna offrirà diverse nuove mostre di livello mondiale nei musei britannici per tutto il 2023.

Il Manchester Museum riaprirà a febbraio dopo una trasformazione su larga scala da 15 milioni di sterline. Il museo svelerà la nuova sala espositiva, la South Asia Gallery e la Chinese Culture Gallery insieme ad altri nuovi entusiasmanti aggiornamenti. Golden Mummies of Egypt sarà la mostra di apertura del museo, offrendo un accesso senza precedenti alle collezioni egiziane e sudanesi.

Gran Bretagna, Grande Schermo

Non di certo timida delle luci della ribalta, la Gran Bretagna ha impreziosito i nostri schermi nel corso degli anni dai successi visti in sala, fino ad arrivare alle produzioni televisive e, nel 2023, lo scenario maestoso della nazione e alcuni iconici i punti di riferimento saranno ancora una volta al centro dell’attenzione.

Nel quinto e ultimo capitolo dei film di Indiana Jones, la cui uscita è prevista per giugno 2023, non ti sarà difficile osservare Harrison Ford che oscilla tra Londra, la North Yorkshire Moors Railway in Scozia e fino al castello di Bamburgh nel Northumberland. Chi ama lasciarsi ispirare dalle avventure del Professor Jones può vivere delle grandi avventure all’aria aperta nelle città della Gran Bretagna o trascorrere tempo all’aperto nei parchi nazionali della Gran Bretagna.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Gran Bretagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

La pizza napoletana è patrimonio Unesco

L’Arte della pizza napoletana è Patrimonio dell’Umanità. Il Comitato per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Unesco, riunito in sessione sull’isola di Jeju in Corea del Sud, ha ...