Tripadvisor rivela la top ten delle destinazioni più in voga nel 2023


Tripadvisor rivela le più belle destinazioni da visitare nel 2023. Tra le più popolari si conferma Dubai, seguita da Cuba, ma anche molte destinazioni gastronomiche, sciistiche e culturali.


Per iniziare la stagione dei premi 2023 per i viaggi e l’ospitalità, Tripadvisor, la piattaforma di guida turistica più grande del mondo, rivela oggi i suoi Travellers’ Choice Best of the Best Destination Awards. Ogni anno, Tripadvisor analizza i milioni di recensioni inviate sulla sua piattaforma negli ultimi 12 mesi da una comunità globale di centinaia di milioni di viaggiatori per scoprire la migliore guida per tutti coloro che desiderano creare ricordi straordinari durante la loro prossima vacanza o vacanza.

Il report di Tripadvisor

Piuttosto che affidarsi a un gruppo di redattori del turismo per pubblicizzare quelle che ritengono essere le migliori destinazioni in tutto il mondo per una vacanza, le classifiche di Tripadvisor si basano su intuizioni di milioni di viaggiatori reali che hanno visitato queste destinazioni nell’ultimo anno e hanno lasciato il loro feedback su Tripadvisor. Tutte le destinazioni di viaggio preferite della community di Tripadvisor del 2022, oltre ai consigli sui posti migliori in cui viaggiare nel 2023, sono disponibili qui.

Le sottocategorie di Tripadvisor

Quest’anno, le destinazioni Travellers’ Choice comprendono sei sottocategorie: Destinazioni popolariDestinazioni di tendenzaDestinazioni gastronomicheI posti migliori per sciareDestinazioni naturalistiche e I migliori luoghi per la cultura.

Destinazioni popolari

Nell’elenco Destinazioni popolari di Tripadvisor, che mostra le destinazioni preferite dai viaggiatori in generale nell’ultimo anno, Dubai mantiene il primo posto per il secondo anno consecutivo. In qualità di hub globale di ospitalità di lusso e architettura all’avanguardia, la “Città dell’oro” offre vendita al dettaglio e cultura di livello mondiale che soddisfano i desideri e le esigenze dei viaggiatori di tutto il mondo. Negli Stati Uniti, New York City è tornata al vertice dopo essere scesa al quinto posto lo scorso anno a causa della pandemia. Tutte le destinazioni popolari possono essere visualizzate qui.

Cuba: destinazione numero 1 al mondo

Cuba è la destinazione di tendenza numero 1 al mondo per il 2023. Questa categoria rivela le destinazioni con la maggiore crescita di interesse anno su anno su Tripadvisor, indicando nuovi hotspot in aumento. Da quando gli Stati Uniti hanno allentato alcune restrizioni di viaggio a maggio e con l’aggiunta di nuove rotte di volo diretto, l’appetito tra i viaggiatori per Cuba è aumentato su Tripadvisor. Conosciuta per l’architettura del vecchio mondo e la ricca storia, l’isola offre affascinanti opportunità di scambio culturale. Seguono Hoi An, Vietnam, al n. 2 e Mauritius al n. Più vicino a casa, Juneau, Alaska, ha fatto il suo debutto come destinazione di tendenza n. 1 negli Stati Uniti per il 2023. Situato alla base del Monte Juneau, questo è il luogo perfetto per un viaggio nella splendida natura selvaggia dell’Alaska.

Destinazioni gastronomiche

Oltre alla popolarità, Tripadvisor premia anche le destinazioni in base ai principali interessi di viaggio: cibo, sci, natura e cultura. Poiché molti viaggi pianificano opportunità per gustare la cucina, abbiamo pubblicato l’elenco delle migliori destinazioni gastronomiche, mettendo in evidenza i locali noti per la loro cucina e quelli noti per le loro fiorenti scene culinarie. Non sorprende che Roma sia la destinazione gastronomica n. 1 per il 2023, mentre New Orleans è in cima alla lista degli Stati Uniti.

Evolution travel rivela le mete più gettonate del 2023

Destinazioni sciistiche

Una categoria particolarmente opportuna, con orde di viaggiatori attualmente alla ricerca di epiche gite sugli sci, Tripadvisor svela i migliori posti dove sciare, secondo coloro che sono scesi sulle piste nel 2022. Con il suo paesaggio mozzafiato e la cultura di montagna con i piedi per terra, Whistler, Il Canada è la destinazione sciistica numero 1 al mondo quest’anno. Nel frattempo, Jackson, Wyoming, è il migliore negli Stati Uniti (n. 2 in Nord America) per il secondo anno consecutivo. Da regolare, sci di fondo, gatto delle nevi e persino eliski, Jackson ha tutto.

Destinazioni naturalistiche

Non è un segreto che le destinazioni ricche di aria fresca e natura incontaminata siano diventate popolari durante la pandemia e, sebbene le grandi città siano tornate, l’appetito per l’avventura all’aria aperta rimane forte. In questa categoria inaugurale, Mauritius è la destinazione naturale numero 1. Un’isola paradisiaca tropicale a 1.200 miglia al largo della costa dell’Africa sudorientale, Mauritius ospita cascate, aree naturali e parchi nazionali, che la rendono una vacanza perfetta per gli amanti della natura.

Destinazioni culturali

Un’altra nuova categoria di quest’anno è quella dei Migliori luoghi per la cultura, che celebra i luoghi migliori visitati dalle persone per interagire con la storia locale e le attività culturali. Mentre ogni città ha la sua cultura unica, questo elenco rivela le fughe preferite in assoluto dai viaggiatori per un viaggio culturale, in primo piano Fes, Marocco, al n. quartieri labirintici della Medina fino a Fes el-Bali e le quattro imponenti porte di Fes, con le loro caratteristiche piastrelle marocchine.

Top 10 delle destinazioni di tendenza al mondo 

  1. Cuba
  2. Hoi AnVietnam
  3. Mauritius
  4. Siem ReapCambodia
  5. Chiang MaiThailandia
  6. Grand CaymanCaraibi
  7. Fes, Marocco
  8. Baku, Azerbaijan
  9. Kathmandu, Nepal
  10. Krakow, Polonia

Top 10 delle destinazioni negli USA

  1. Juneau, Alaska
  2. Page, Arizona
  3. Salem, Massachusetts
  4. Sonoma, California
  5. Tierra Verde, Florida
  6. Philadelphia, Pennsylvania
  7. San Juan Island, Washington
  8. Camden, Maine
  9. Galena, Illinois
  10. Whitefish, Montana
Fonte: Tripadvisor
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti