Afternoon Tea alternativi in Gran Bretagna


Stravaganti esperienze per un Afternoon Tea diverso e sfizioso nei migliori locali della Gran Bretagna. 


La Gran Bretagna è la patria del tè pomeridiano e c’è una vasta gamma di esperienze, prelibatezze e coinvolgenti avventure culinarie a tema da vivere in tutto il paese. Di seguito abbiamo elencato solo alcuni dei tè pomeridiani più stravaganti per coloro che vogliono un assaggio di qualcosa di diverso per essere davanti alla folla.

Romeo & Juliet Afternoon Tea, The Swan, Londra

Il moderno bar e ristorante Swan, affacciato sul Tamigi, aggiunge un tocco teatrale al tradizionale Afternoon Tea. Il menu si ispira alla grande tragedia romantica di Romeo e Giulietta. Per i più golosi, lo Swan propone il Mr Falstaff’s Afternoon Tea, che comprende specialità come le focaccine al formaggio e il Welsh rarebit. Il locale offre una splendida vista sulla città da cui si ammira la Cattedrale di St Paul.

Peter Pan Afternoon Tea at the Aqua Shard, Londra

Il ristorante Aqua Shard serve un tè pomeridiano a tema Peter Pan che fa rivivere la magia della fiaba classica con tè, cocktail, salatini e dolci a tema. Dal 31° piano dell’edificio più alto d’Europa si può godere di una magnifica vista sullo skyline di Londra.

Alice at The Franklin, Londra

Il boutique hotel The Franklin offre un’esperienza a tema Alice nel Paese delle Meraviglie nel cuore di Knightsbridge. Il tè pomeridiano è un’interpretazione fantasiosa di ciò che una moderna Alice vorrebbe da un tè pomeridiano dopo aver fatto un viaggio nel Paese delle Meraviglie.

Science Afternoon Tea, Londra

Fisica, chimica e gastronomia si fondono in un’unica esperienza al Science Afternoon Tea dell’Ampersand Hotel. Ispirandosi al vicino Museo della Scienza, gli esperti chef dell’hotel hanno creato un menu per il tè pomeridiano emozionante e interattivo. Gli astronauti di cioccolato e i biscotti ai dinosauri rendono l’esperienza unica nel suo genere.

 

Afternoon Tea Bus Tour, Londra

Questi autobus londinesi d’epoca passano accanto ad alcuni dei luoghi più famosi di Londra, mentre viene servito il “Brigit’s Afternoon Tea”, che permette a chi è a bordo di gustare un high tea accompagnato da una serie di gustosi sandwich e deliziose torte e pasticcini. Il London Eye, il Big Ben, il Palazzo del Parlamento, l’Abbazia di Westminster, St James’s Park, Hyde Park, la Royal Albert Hall, Marble Arch, la Colonna di Nelson e Downing Street sono solo alcune delle famose attrazioni da ammirare durante questo tour.

80 Days Around the World Afternoon Tea, Londra

Questo eccentrico e lussuoso Afternoon Tea a tema si ispira al caparbio eroe di Jules Verne, Phileas Fogg. Viaggiate per il mondo dal sontuoso comfort del The Kensington per assaporare la cucina mondiale. Gli elementi che si possono ammirare e assaporare dalla Gran Bretagna ai climi più remoti, partendo da Londra e proseguendo poi per Parigi, Roma e Il Cairo. Scoprite un’incredibile selezione di fantastici amuse-bouche, sensazionali sandwich e deliziosi dessert: sapori che fanno viaggiare davvero chi li assaggia.

Afternoon Tea and Icing WorkshopBiscuiteers, Londra

Gestito dal divertente team di Biscuiteers, i visitatori possono gustare un delizioso Afternoon Tea in un laboratorio in cui vengono creati deliziosi biscotti glassati a tema. Il tè d’autore comprende una lussuosa selezione di delicati finger sandwich, squisita pâtisserie, focaccine appena sfornate e i loro iconici biscotti glassati a mano. Il tutto accompagnato da una miscela personalizzata di tè Tregothnan e, per le occasioni speciali, da un bicchiere di Biscuiteers fizz. I temi includono San Valentino, compleanno e a tema Reale per l’Incoronazione.

Sketch Afternoon Tea, Londra

Arredamento eccentrico con una serie di sale, tra cui la Gallery, con pareti rosa, poltroncine in velluto rosa, arte contemporanea e musica dal vivo. Afternoon Tea sontuosi e impeccabili sono serviti da personale in uniforme per un’esperienza unica a Londra.

Royal and Valentines Afternoon Teas, Theatre Royal, Londra

Creato dalla pasticcera londinese, la famosa Lily Vanilli, questo è un tè celebrativo in un ambiente magnificamente opulento. Ospitato nel Grand Saloon, con lampadari abbaglianti, soffitti ornati, splendidi arredi e opere d’arte che adornano le pareti. I tè includono torte deliziose splendidamente decorate, focaccine e bocconcini salati serviti con champagne Taittinger e tè della Rare Tea Company. 

The Pump Room Grand Afternoon Tea, Bath

La Georgian Pump Room è stata il cuore sociale di Bath per i nuovi visitatori che desideravano uno spuntino perfetto e per gli ospiti precedenti, tra cui Jane Austen e Charles Dickens. Il luogo dove vedere ed essere visti. Il pittoresco ristorante georgiano annesso alle Terme Romane offre l’Afternoon Tea per eccellenza in questa città termale dell’UNESCO.

High Tea in the Clouds, Spinnaker Tower, Portsmouth

Dalla splendida caffetteria Clouds della Spinnaker Tower, i visitatori possono scegliere di iniziare la giornata con un Brunch Tea a base di delizie per la colazione o con un Afternoon Tea. A 105 metri d’altezza, la vista è splendida su Portsmouth e sul Solent. I tè sono ricchi di gustose prelibatezze servite con una selezione di tè, Champagne e Prosecco per un tocco di effervescenza.

Dr Arnott’s Sampling Sensation, The Real Mary King’s Close, Edimburgo

Nuova esperienza interattiva e immersiva in cui gli ospiti imparano a conoscere la medicina del XVII secolo e sperimentano il metodo del dottor Arnott per diagnosticare i pazienti: annusare e assaggiare l’urina (in realtà il tè, ovviamente!). Alla fine del laboratorio, i visitatori creano i propri “rimedi” a base di erbe seguendo la ricetta del dottor Arnott.

Red Bus Bistro, Glasgow

Esplorate Glasgow in tutta comodità a bordo di un Routemaster d’epoca con una buona tazza di tè. Il delizioso Afternoon Tea tradizionale comprende tè e caffè illimitati e un bicchiere di Prosecco. Per tutti gli amanti del gin, è possibile prenotare uno specifico Gin Tour con un Pot-tail di gin come piatto forte. Un’ottima occasione per girare Glasgow con stile.

Oscar 2023: le location e i talenti della Gran Bretagna

Trike Cocktail Afternoon Tour, Edimburgo

Per un’esperienza alternativa di tour pomeridiano, fate un giro in trike tra le attrazioni storiche e fermatevi nei punti panoramici. Provate il tour Afternoon Cocktail con guide divertenti e coinvolgenti che selezioneranno il miglior punto panoramico e prepareranno un cocktail d’autore sul posto.

Haggis Tea, Lodge on Loch Lomond, Scozia

L’Afternoon Tea è servito  con splendide viste sul Loch, prelibatezze locali tra cui Haggis Bon Bons, dolci locali accompagnati da una selezione di tè e fizz opzionale. Il Lodge offre anche l’opzione Ben Lomond Gin tea, servito con un gin locale aromatizzato con un delicato tocco di frutti di bosco e Franklin & Sons Light Tonic e, naturalmente, una deliziosa tazza di tè.

Tea and Spa, You me and Tea, Cliff Hotel, Galles

Combinate una pausa benessere e un Afternoon Tea al Cliff Hotel, situato sulla costa del Galles occidentale con una splendida vista sul mare. I pacchetti includono l’uso della spa, i trattamenti, i massaggi e l’Afternoon Tea.

Oh Me Oh My, Liverpool

Oh Me oh My offre Afternoon Tea a tema durante tutto l’anno, tra cui Twinkling Tea e tè stagionali. Il locale è un luogo perfetto per osservare le persone attraverso le grandi finestre e la sala da tè, in un bellissimo spazio illuminato da fiabe nel cuore di Liverpool, città della musica UNESCO, che quest’anno ospiterà il Song Contest Eurovision. 

Vintage Tea, Ashwell & Co, Bristol 

Nel cuore della capitale britannica della Street Art, Ashwell & Co offre una combinazione di tè pomeridiano servito in una boutique circondata da un tesoro di abiti e accessori vintage e divertenti laboratori per gruppi o singoli. Sostenibilità, slow fashion e individualità sono al centro del loro lavoro e scelgono con cura i pezzi più belli da far scegliere ai visitatori più esigenti.

Royaltea with drag queensRichmond Tea Rooms, Manchester

Feste del tè con le superstar Drag Queens di Manchester su vari temi durante l’anno in questa opulenta sala da tè che ricorda il Paese delle Meraviglie. I visitatori vengono trasportati nel mondo del Cappellaio Matto durante un tea party notturno ricco di intrattenimento, giochi e canti.

Afternoon Cheese, Norwich

Una versione salata e al formaggio di un classico Afternoon Tea nella splendida cornice dell’Assembly House di Norwich. Ricco di prodotti locali per gli amanti del formaggio che cercano un’alternativa eccentrica al tè. L’Assembly House è l’edificio più bello della città, un gioiello georgiano con soffitti a volta e lampadari in abbondanza. Il locale offre anche un tè a tema Alice e il Paese delle Meraviglie e una scuola di cucina.

Mad Dogs and Englishmen, Leigh-on-Sea, Essex

Una serie di Afternoon Tea a tema sono offerti durante tutto l’anno con personale vestito a tema, interni floreali e fantasiose specialità salate e dolci. Un tè botanico viene servito da veri botanici che utilizzano ingredienti di stagione in uno splendido scenario floreale, mentre un tè a tema Aladino si ispira ai sapori mediorientali. 

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Gran Bretagna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.