Turismo lento ed esperienze da non perdere nel Kystlandet, sulla costa della Danimarca.
Ancora poco nota ai viaggiatori, la regione Kystlandet (zona costiera) in Danimarca – “The Land of Everyday Wonder”, confina con la costa orientale dello Jutland. Una destinazione ricca di “wonder”, attrazioni ed esperienze autentiche, a contatto con una natura incontaminata, che affascina anche gli esploratori più curiosi. Odder, Horsens e Juelsminde sono le 3 città principali della regione e rappresentano un punto di ingresso perfetto per un primo viaggio itinerante nell’arcipelago dello Jutland orientale.
• Odder
Una graziosa cittadina, affacciata sul fiume e dal fascino tipico danese, con la sua via dello shopping, i suoi spazi verdi ed edifici storici.
• Horsens
Ha l’energia di un grande centro ma i vantaggi di una città a misura d’uomo, al crocevia tra Europa e Scandinavia.
• Juelsminde
Una cittadina che incanta da subito con il suo porticciolo, le sue spiagge e i suoi numerosi ristoranti di pesce. Juelsminde Havn è stato votato “Porto dell’anno 2022” in Danimarca, grazie alla sua calda atmosfera e ai suoi servizi.
• L’arcipelago dello Jutland orientale
Scopri i conigli selvatici sull’isola di Endelave, passeggia per Tunø con una mappa del tesoro, ascolta i racconti vichinghi su Hjarnø o esplora Alrø, fonte di ispirazione per i romanzi di campagna romantici dello scrittore danese Morten Korch.
Destinazione « natura »
Arte e cultura
Gastronomia e filiere corte
Fai un tour di una cantina, visita un mulino, segui la produzione della birra e del sale affumicato, o indossa un paio di waders per un autentico safari delle alghe… Kystlandet ha molto da offrire in termini di esperienze culturali e culinarie. Cucina locale e internazionale, street food e cucina raffinata, picnic e pranzi in fattoria… Ogni giorno garantisce il meglio del gusto.
Un paradiso per famiglie
Riproduzione riservata.