7 posti dove festeggiare la Festa della mamma tra Spa e relax


Bagni di fango, massaggi rilassanti e tuffi in calde sorgenti minerali. Ecco 7 destinazioni ideali per festeggiare la Festa della mamma


La Festa della Mamma, quest’anno, in Italia, si festeggia il 14 maggio e sarà un’occasione speciale per celebrare e onorare tutte le madri. Tanti si stanno chiedendo quale sia il modo migliore per ringraziare e omaggiare la propria mamma. Un’idea per stupirle potrebbe essere quella di regalare un’esperienza di benessere in un posto completamente dedicato al relax. Considerato che quasi tre quarti (73%) dei viaggiatori italiani sostiene che trascorrere del tempo con i propri cari è uno dei motivi principali per viaggiare, regalare alla mamma un trattamento spa è la scusa ideale per partire tutti insieme per una meta tranquilla. Tra nutrienti bagni di fango, massaggi rilassanti e tuffi in calde sorgenti minerali, questa esperienza può rivelarsi un regalo per tutta la famiglia. Per l’occasione Booking propone 7 destinazioni nel mondo per celebrare la Festa della Mamma con una pausa relax

Budapest, Ungheria

Per la Festa della mamma, Budapest è un’ottima soluzione. I viaggiatori e le loro mamme rimarranno affascinati dalla bellezza storica di Budapest e ne approfitteranno per rigenerare il corpo e la mente in una delle sue 118 sorgenti termali naturali. Potranno rilassarsi nel complesso termale Gellért e ammirare il suo affascinante stile Art Nouveau o nuotare in una delle 18 piscine dei Bagni termali Széchenyi. Sarà un’ottima occasione anche per sfruttare le proprietà idroterapiche delle profonde sorgenti sotterranee, con acque minerali ricche da secoli di proprietà rigeneranti. Una volta lasciate queste oasi di benessere, la giornata può concludersi in uno dei pittoreschi pub (detti “romkert”) sorti sulle rovine di edifici abbandonati, per poi brindare alla mamma davanti a un delizioso piatto della cucina ungherese.

Il posto dove soggiornare: il centrale Corinthia Hotel Budapest, che partecipa al programma Viaggi Sostenibili di Booking.com, si trova proprio lungo il Grand Boulevard e offre l’accesso gratuito alla lussuosa Royal Spa, per la gioia di quel 29% dei viaggiatori secondo cui la spa è una priorità durante la vacanza. È possibile riposarsi nelle saune, nei bagni di vapore e nelle vasche idromassaggio, allenarsi nella sala fitness o rilassarsi con un bagno di fango o di alghe. Un modo per terminare il giorno di festa in bellezza è concedersi una cena nell’ottimo ristorante dell’hotel, che propone principalmente cibi biologici e di provenienza locale, con una selezione di piatti gourmet ungheresi, asiatici, e internazionali.

Un posto ideale per la Festa della mamma, Pré-Saint-Didier, Italia

Nel cuore della Valle d’Aosta, la città di Pré-Saint-Didier ospita incredibili stabilimenti termali, con temperature fino a 37 gradi e acque ricche di ferro: una cornice magnifica per una rigenerante Festa della Mamma. I visitatori possono rilassarsi nelle piscine all’aperto e godere di una vista mozzafiato sulla montagna più alta delle Alpi. Un tour a piedi ad Aosta (a solo un’ora di auto da Pré-Saint-Didier) permetterà a tutta la famiglia di fare due passi e di conoscere meglio la storia e le leggende di questa antica cittadina di origini romane.

Il posto dove soggiornare: situato a Pré-Saint-Didier e caratterizzato da un grazioso stile alpino, il QC Termemontebianco offre panorami incredibili sul Monte Bianco. Ricche di ferro, le acque dell’incredibile QC Terme sono perfette per nutrire la pelle e favorire la circolazione, mentre il contrasto tra le acque termali calde e la neve in inverno o i rigogliosi paesaggi in primavera renderà senz’altro speciale la Festa della Mamma. Le mamme potranno coccolarsi con cascate tonificanti, saune curative e idromassaggi, e godersi il bel paesaggio di montagna. Per la colazione viene allestito un buffet con cornetti e pancake, ideale per iniziare la giornata con energia. La sera, invece, è possibile gustare piatti della cucina locale e mediterranea.

Aix-les-Bains, Francia, posto ideale per la Festa della mamma

Per la Festa della mamma, questa città termale è ideale per il benessere si trova nella regione del Rodano-Alpi dell’Alta Savoia, sulle rive del Lago del Bourget, il lago naturale più grande e profondo della Francia. Aix-les-Bains è rinomata in tutto il mondo per la qualità delle sue acque termali e per le meravigliose spa, dotate di hammam e saune. I viaggiatori potranno far provare alle proprie madri rilassanti sedute di idroterapia, che hanno incredibili proprietà benefiche come il rilassamento muscolare. Questa pittoresca cittadina ha ispirato diversi artisti ed è diventata famosa grazie a scrittori di fama mondiale come Xavier de Maistre, Honoré de Balzac e Alexandre Dumas.

Il posto dove soggiornare: con vista sul bellissimo Lago del Bourget, Les Suites du Lac è un incantevole bed & breakfast a due passi dal meraviglioso centro di Aix-les-Bains e dalle spiagge. Caratterizzate da uno stile sobrio e contemporaneo, tutte le sue suite vantano una terrazza arredata con sedie a sdraio, da cui godersi il panorama sul lago e sui giardini. Dopo una giornata tranquilla e rigenerante nelle acque termali, le famiglie potranno festeggiare la mamma provando la cucina proposta dalla struttura, magari un carpaccio di manzo e un risotto ricco.

Hakone, Giappone per una Festa della mamma in stile orientale

Situata all’interno del Parco nazionale Fuji-HakoneIzu, a 1 ora e 30 minuti di auto da Tokyo, Hakone è una straordinaria destinazione affacciata sul Lago Ashinoko e frequentata da turisti internazionali e giapponesi alla ricerca di relax. È una delle più famose località termali del Giappone e presenta più di una dozzina di sorgenti che forniscono acqua calda ai numerosi stabilimenti termali della zona. Molti ryokan (tipiche locande giapponesi) aprono le loro porte e le vasche agli ospiti e ai visitatori, per un’esperienza rilassante. Tra l’aria fresca di montagna, belle passeggiate nel verde e i magnifici santuari immersi nella natura, Hakone è perfetta per chi vorrà trascorrere la Festa della Mamma alle terme e alla scoperta del paesaggio.

Il posto dove soggiornare: l’Hakone Kowakien Mikawaya Ryokan propone camere di lusso con vasca termale privata e viste spettacolari sul paesaggio. Le sistemazioni presentano eleganti arredi minimalisti in stile giapponese, con complementi in bambù, e offrono il contesto ideale per coccolare la propria mamma con una rilassante vacanza vicino alle terme. Nella struttura è possibile assaggiare anche deliziosi piatti giapponesi, come un soffice tofu e una tempura croccante.

Festa della mamma a Calistoga, Stati Uniti

Situata nella zona nord della Napa Valley, questa cittadina della California presenta rilassanti sorgenti termali e bagni di fango, con proprietà disintossicanti e rigeneranti per la pelle. Tipica di questa zona è anche la cenere vulcanica. Altra attrazione imperdibile di Calistoga è il geyser chiamato “Old Faithful of California”, che erutta ogni 15-30 minuti rilasciando vapore e acqua, con un getto alto fino a 18 metri. Nell’attesa che il geyser erutti, si può fare un picnic nel parco circostante e godere della tranquillità del paesaggio. Calistoga è nota anche per i suoi ristoranti di fama mondiale e ovviamente per gli eccezionali vini della Napa Valley. Il Tour enologico della Napa Valley in tram con pranzo incluso è un’esperienza in grado di coinvolgere tutta la famiglia.

Il posto dove soggiornare: il Golden Haven Hot Springs si trova a breve distanza in auto dal Napa Valley Wine Train e dall’Old Faithful Geyser. Il resort presenta interni semplici e rustici, ideali per sentirsi come a casa e riunirsi per festeggiare la mamma. Presso la sua strepitosa spa, i viaggiatori possono fare un tuffo nella piscina coperta e nella vasca idromassaggio, immergersi nel fango o concedersi un rinfrescante trattamento viso alle erbe. Le mamme si sentiranno coccolate e rigenerate, e torneranno a casa con i muscoli rilassati e la pelle luminosa.

Bangkok, Thailandia

Bangkok è una città di contrasti. Da un lato è famosa per gli odori intensi, le strade trafficate e i venditori ambulanti in ogni angolo. Dall’altro, i suoi templi antichi e gli ospitali abitanti dal sorriso raggiante sono in grado di trasmettere una forte serenità. Bangkok vanta inoltre numerose spa di lusso, perfette per trascorrere del tempo di qualità con la propria mamma. Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita è il massaggio di coppia e la cena su una terrazza panoramica, nel quartiere di Nonthaburi. Sarà un’ottima occasione per far provare alla mamma i massaggi per cui la Thailandia è rinomata in tutto il mondo, come quello connettivale, e poi potrà assaggiare piatti e cocktail deliziosi mentre contempla il magnifico paesaggio urbano.

Il posto dove soggiornare: il Grande Centre Point Hotel Ratchadamri Bangkok si trova nel centro della città e offre una splendida piscina all’aperto e una spa con estetiste esperte specializzate in manicure e pedicure. L’hotel partecipa al programma Viaggi Sostenibili di Booking.com e dispone di una graziosa area verde all’aperto, perfetta per rilassarsi e godersi il clima tropicale. Offre lussuose camere e suite con arredi moderni, e i suoi servizi benessere, tra cui un centro fitness e una sauna, sono l’ideale prima di partire alla scoperta della città e delle sue attrazioni turistiche.

Festa della mamma a Tulum, Messico

Le famiglie a caccia di una destinazione magica per la mamma, magari con spiagge bianche e acqua cristallina, troveranno quello che cercano a Tulum. Situata sul lato orientale della penisola dello Yucatan, sulla Riviera Maya del Messico, Tulum è diventata gettonatissima tra chi sogna un viaggio all’insegna del relax in un’oasi di lusso, un’ottima meta anche per il 49% dei viaggiatori italiani che desiderano fare una vacanza al mare nel 2023*. Qui sarà possibile partecipare a lezioni di yoga dinamico, godersi rilassanti trattamenti benessere nei santuari curativi o nei centri massaggi sul mare, o semplicemente meditare in spiaggia. Il viaggio può essere una buona occasione anche per prendere parte a una tradizionale Cerimonia maya di bagno di vapore in un temazcal, un particolare rito di purificazione per rinnovare il corpo e la mente. Il posto ideale per la Festa della mamma

Il posto dove soggiornare: il Cabanas Tulum – Beach Hotel & Spa si trova proprio su una delle spiagge più belle di Tulum, con vista mozzafiato sul magnifico Mare dei Caraibi. Le sue incantevoli camere presentano una terrazza privata dotata di amaca, perfetta per rilassarsi. Il Naj Naay Spa, accessibile solo agli ospiti dell’hotel, offre massaggi per alleviare lo stress o rinvigorire il corpo e trattamenti corpo detox, che le mamme apprezzeranno sicuramente. Questa struttura partecipa al programma Viaggi Sostenibili di Booking.com e fornisce tour e attività organizzate da guide e aziende locali, per chi volesse scoprire la zona circostante.

Fonte: Booking
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti