Fast and Furious: Booking svela le mete protagoniste del film


Booking.com svela le mete protagoniste dell’ultimo successo cinematografico sulle corse su strada: Fast and Furious X. Tra le mete anche l’Italia, con Roma. 


La decima pellicola di Fast And Furious e saga d’azione incentrata sulle gare automobilistiche è uscita nelle sale italiane il 18 maggio. Nata senza pretese di grandezza, narrando la storia di gare automobilistiche clandestine a Los Angeles, questa serie di film si è trasformata negli anni in un successo cinematografico mondiale. Considerato che quasi la metà (41%) dei viaggiatori italiani vorrebbe visitare una destinazione vista in un film, Booking.com vuole condividere quattro mete teatro delle riprese di questo nuovo capitolo, dove i viaggiatori possono vivere un’avventura su strada tutta loro, su 2 o 4 ruote. Dallo sfarzo e dal fascino delle strade di Los Angeles alla ricchezza storico-culturale di Roma, il tutto unito all’emozionante azione automobilistica: potrebbero essere questi gli ingredienti perfetti per ispirare la prossima vacanza di chi è a caccia di avventura.

Lisbona, Portogallo

Questa capitale costiera ha carattere e fascino da vendere. Situata sulla sponda occidentale del Portogallo, la città è nota per la sua musica, la splendida architettura e i famosi tram gialli. Ora sta ritrovando fama anche grazie alle scene girate per questo nuovo film, dove si vedono sfrecciare i protagonisti a tutta velocità sulle sue caratteristiche strade di ciottoli. Altri avvistamenti nelle riprese includono l’emblematico edificio Arco da Rua Augusta e la vicina Praca do Comercio, la grande piazza affacciata sul porto. I viaggiatori che preferiscono un’esperienza su ruote più rilassante possono prenotare un tour privato in tuk-tuk per esplorare le attrazioni di Lisbona, tra cui la piazza più grande d’Europa. L’itinerario si snoda attraverso Alfama, uno dei quartieri più antichi della città con edifici storici e case tradizionali, nonché la sede della celebre linea del tram giallo numero 28. Il tour poi prosegue fino al Museo del Fado, dove è possibile scoprire la storia della musica tradizionale o esplorare la zona del mercatino delle pulci e la cattedrale di Lisbona.

@booking.com

@booking.com

Dove soggiornare

Il The Flexi 10 è un eccentrico boutique B&B con una collezione di auto in miniatura nella hall, che lo rende il soggiorno ideale per gli appassionati di motori. La struttura offre anche un rilassante cortile con vista sulla città ed è situata in una strada tranquilla, perfetta per chi vuole essere sì vicino all’azione, ma anche dormire sonni tranquilli. Le camere sono eleganti e tutte dotate di tende oscuranti per garantire agli ospiti un buon riposo, mentre i bagni sono completi di ampia vasca e scaldasalviette.

Londra, Regno Unito

Con luoghi come Picadilly Circus nel West End fino al Southbank lungo il Tamigi, non sorprende che negli anni la capitale inglese abbia ospitato molti film campioni di incassi. La città è una location ricorrente per la serie cinematografica mondiale, che vede i ribelli appassionati di motori attraversare continenti per combattere il male mentre si cimentano nuovamente in spettacolari corse automobilistiche. Per chi vuole vivere un’esperienza su strada davvero unica, c’è il tour di Londra in auto d’epoca, con una guida locale che mostrerà monumenti iconici come la Cattedrale di Saint Paul, il Parlamento e lo Shard. Per chi invece preferisce scoprire i luoghi più nascosti della città, proprio come un abitante del posto, si può optare per un tour in taxi nella Londra segreta. Durante questo tour, i partecipanti visiteranno posti meno conosciuti, tra cui rovine romane ed edifici a graticcio risalenti al periodo precedente al Grande Incendio di Londra, insieme a cortili appartati e statue dimenticate per scoprire la storia segreta della città, il tutto comodamente a bordo di un classico taxi britannico.

Dove soggiornare

Scegli un soggiorno nel cuore di Mayfair al St. James’ Court, A Taj Hotel, London. A due passi da Buckingham Palace, questo lussuoso e sofisticato hotel in stile vittoriano si trova in una zona frequentata dai ricchi e famosi. L’hotel offre agli ospiti servizi ed esperienze esclusive in auto di lusso, tra cui trasferimenti aeroportuali, di piacere e gite di un giorno, con una selezione unica di auto d’epoca e classiche, tra le preferite dai reali, che sono anche apparse in famosi film britannici. La struttura fa parte del programma Viaggi Sostenibili di Booking.com e mette in atto misure per proteggere l’ambiente e offrire ai suoi ospiti un soggiorno più green: dal divieto della plastica monouso all’offerta di tour e attività organizzati da guide e aziende locali.

Roma, Italia

@booking.com

@booking.com

Roma è una delle tappe di questa serie cinematografica per la prima volta. Le strade del centro storico della città eterna sono state chiuse per facilitare le riprese, con scene motociclistiche ambientate nella zona intorno a Piazza di Spagna. Tappa fissa per i viaggiatori sin dal 18° secolo, questi famosissimi 135 gradini si ergono in tutto il loro splendore e offrono un luogo perfetto per sedersi a osservare la gente che passa. Roma è nota per la sua vasta cultura storica e i suoi monumenti architettonici: i visitatori possono fare una passeggiata lungo una delle strade più antiche di Roma, l’Appia Antica, o vedere Piazza del Popolo, del 19° secolo e in stile neoclassico. Considerato che il 31% dei viaggiatori italiani vorrebbe visitare una particolare attrazione vista in un film,* vale senz’altro la pena di vedere il Colosseo, l’ampio anfiteatro che ospitava oltre 60.000 spettatori nell’antica Roma e dove il cast è stato avvistato per le riprese di alcune scene del film. In questa città i luoghi d’interesse sono facilmente raggiungibili a piedi, ma per chi desidera un modo più creativo di esplorare, si può partecipare a una visita di Roma in segway. Durante il tour, i partecipanti guideranno un segway elettrico intorno alle antiche rovine e avranno la possibilità di vivere un’esperienza di realtà virtuale unica: fare un salto indietro nel tempo per vedere l’Antica Roma in tutta la sua gloria.

Fast and Furious 10: ultimi giorni di riprese a Roma

Dove soggiornare

Il Relais Donna Lucrezia è ideale per immergersi nell’atmosfera della città. La struttura, parte del programma Viaggi Sostenibili di Booking.com, serve una ricca colazione con ingredienti freschi quali formaggi, salumi e uova provenienti direttamente dalla propria azienda agricola, per iniziare la giornata al meglio. Chi soggiorna qui può anche scegliere di visitare la città con stile, a bordo di un’auto d’epoca italiana con autista e guida privata, per scoprire la ricchezza storica e architettonica della capitale. La struttura è davvero un punto di partenza ideale per scoprire le principali attrazioni nelle vicinanze, tra cui i meravigliosi giardini di Villa Borghese e la chiesa di Trinità dei Monti.

Los Angeles, USA

Situata nel sud della California, questa capitale dell’intrattenimento è un sogno per ogni amante di cinema. Famosa per le iconiche colline di Hollywood, le auto di lusso e una marea di studi cinematografici sparsi per tutta la città, non sorprende che LA sia stata scelta come location per questo nuovo film. Per il decimo capitolo della saga, le riprese si sono tenute nuovamente nel quartiere storico di Angelino Heights. I visitatori potranno esplorare Los Angeles al volante, ma in modo più ecologico, noleggiando un’auto elettrica o ibrida per vivere la città su 4 ruote proprio come nel film. Ma attenzione ai limiti di velocità! I fan del film potranno acquistare un biglietto per l’ingresso agli Universal Studios di Hollywood, per esplorare i set presenti nel rinomato studio e parco a tema. Qui è possibile immergersi in un’esperienza cinematografica unica grazie a un’attrazione dedicata alla serie di film campioni di incassi, che permette di vedere il dietro le quinte con le auto e gli oggetti usati nella celebre pellicola. Per saperne di più sulle auto protagoniste del film, si può anche fare visita al Petersen Automotive Museum, il museo automobilistico più grande al mondo.

@booking.com

Booking.com

Dove soggiornare

L’hotel cosmopolita The Shay, a Destination by Hyatt è a pochi minuti di auto dagli studios. Scegli una delle sue eleganti camere con balcone per godere di una vista sconfinata sullo skyline di Los Angeles. L’hotel offre anche una piscina panoramica all’ultimo piano e un bar per gustare dei deliziosi cocktail, prima di uscire alla scoperta della vita notturna. Gli ospiti potranno anche partecipare ai vari eventi che si tengono qui: dalle rigeneranti sessioni di yoga sul terrazzo, alle serate con DJ e le mostre d’arte locale. La struttura ha ottenuto l’icona Viaggi Sostenibili di Booking.com per il suo impegno nell’offrire agli ospiti un soggiorno più rispettoso dell’ambiente. Questo include l’adozione di misure per ridurre i rifiuti, servire piatti con ingredienti freschi di fattoria nel ristorante Etta e offrire birre artigianali locali. 

Fonte: Booking.com
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Capri, il percorso del Passetiello

Nel panorama dell’escursionismo il “Passetiello” rappresenta uno dei sentieri “per eccellenza” dell’isola di Capri. È tra i più suggestivi, non solo per l’immersione nella macchia ...