Spunti di viaggio a Mammoth lakes per gli appassionati di ciclismo: ecco il percorso in bici tra le montagne della California, in posti della natura selvaggia che hanno reso Mammoth lake Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
The june lake loop: il percorso in bici a Mammoth lakes
Il percorso in bici, classificato tra i migliori per pedalare su strada nella Sierra orientale, è già aperto per la stagione.
La primavera a Mammoth Mountain è una stagione speciale: le notti fredde mantengono la neve ghiacciata, ma il sole diurno la rende soffice come fiocchi di mais. Una delle tante attrattive per cui Mammoth Mountain è famosa. Oltre allo sci, la primavera è un’ottima stagione per praticare altri sport all’aria aperta come il ciclismo.
Le intriganti strade di montagna, poco trafficate, offrono ampi percorsi per pedalare intorno alla
Sierra orientale. Se non sarà l’altitudine a togliervi il fiato, lo farà sicuramente lo splendido paesaggio. Mammoth Lakes è il punto base perfetto per le vostre avventure in bici! Le quote più basse sono ideali per la mountain bike in primavera, e ogni viaggio a Mammoth Lakes dovrebbe “obbligatoriamente” includere un giro in mountain bike sul June Lake Loop, una delle
strade più panoramiche da percorrere nella Sierra orientale. Ci sono molte salite che si susseguono
per percorrere oltre 200 metri di dislivello, attraverso dolci e piacevoli salite. Ora che il June Lake Loop è completamente aperto per la stagione, non perdetevi l’opportunità di un percorso in bici durante la vostra visita. Il Carson Peak fa da sfondo mozzafiato alle scintillanti acque blu di June Lake.
California road trips, la guida alle avventure on the road che vi cambieranno la vita |
Sebbene la strada intorno al June Lake Loop non sia ampia, il ritmo lento del traffico e l’atmosfera calma ne fanno un punto di riferimento per il ciclismo su strada nella Sierra orientale.
Attraverserete la riva sabbiosa del lago Grant Lake e una verde collina prima di entrare in uno stretto canyon con ripide pareti di granito. Vedrete le cascate sul fianco della montagna e pedalerete attraverso una fitta pineta. Una breve e ripida salita lascia il posto a uno straordinario punto panoramico sul lago Gull prima di scendere verso la sponda settentrionale di June Lake. Ci sono molte colline, ma le salite non sono impegnative. Per un’escursione di un’intera giornata, scegliete Mammoth Lakes come punto di partenza e di arrivo. Aree di sosta con parcheggi e servizi igienici sono disponibili lungo il circuito.
Se per la vostra escursione in bici a Mammoth Lakes sentite la necessità di un po’ di grinta in
più nella vostra pedalata, prendete in considerazione il noleggio di una e-bike presso uno dei tanti
negozi di biciclette in città.
Che stiate esplorando la natura selvaggia o che siate perfettamente allenati per sfide impegnative,
Mammoth Lakes offre emozioni a tutti. Mammoth Lakes offre complessivamente oltre 20 chilometri
di piste ciclabili asfaltate, tra cui una pista ciclabile che si arrampica per oltre 300 metri di dislivello
dalla città al Mammoth Lakes Basin, con viste sulle montagne a 360 gradi. Inoltre, numerosi sentieri offrono ampie opportunità per esplorare la foresta in bici.
Per maggiori informazioni, prezzi e orari sul percorso visitate visitmammoth.com
Informazioni su Mammoth Lakes Tourism
Mammoth Lakes è la destinazione ideale per viaggiatori indipendenti o tour guidati come hub per esplorare tutte le attrazioni che rendono così speciale la catena montuosa della Sierra Nevada in California. Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes offre ai viaggiatori la base perfetta per esplorare questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si trova nelle vicinanze del Mono Lake, così come del Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California! Il Parco Nazionale della Valle della Morte si trova a tre ore da Mammoth Lakes, il che rende Mammoth Lakes un’eccellente base in cui tornare dopo aver esplorato questo ambiente unico.
Con oltre 65 ristoranti diversi, Mammoth Lakes offre un’ampia varietà di opzioni per la ristorazione ed è anche sede della Mammoth Brewing Company, uno dei birrifici artigianali più premiati dell’ovest. Le opzioni di alloggio sono abbondanti, con oltre 4.500 camere totali che offrono un ampio inventario per tutti i prezzi. Mammoth Lakes è la destinazione ideale per i viaggiatori che cercano una vacanza esperienziale, che si tratti di escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike, golf, pesca, sport acquatici o sci sulla leggendaria Mammoth Mountain. Il Mammoth Lakes Basin è un paese delle meraviglie all’aperto pieno di laghi, ruscelli, ricco di fauna selvatica e una rete di piste ciclabili asfaltate accessibili a tutti.
Situato in posizione centrale, Mammoth Lakes si trova a 5 ore di macchina da Las Vegas, Los Angeles e San Francisco (solo in estate). Mammoth Lakes rappresenta anche uno dei punti di accesso allo Yosemite National Park, a 45 minuti di auto dal Tioga Pass. L’Eastern Sierra Regional Airport (BIH) offre ai viaggiatori tutto l’anno un comodo servizio di voli giornalieri.
Fonte: Mammoth Lakes
Riproduzione riservata.