L’ora del Vermouth di Torino



EXTRA VERMOUTH – l’ora del Vermouth™  di Torino, aromi e sapori da gustare.

@Torino

Scegliete un Vermouth di Torino, immaginatelo fresco alla giusta temperatura, degustatelo in purezza o in un cocktail, assaporatelo in abbinamento a ricette e prodotti locali, rivisitati in chiave moderna.
Dalla tradizione una novità tutta da gustare!

EXTRA Vermouth non è solo una degustazione, è un rituale, un’esperienza unica. Un piacere enogastronomico e al tempo stesso un’occasione didattica alla scoperta del vino aromatizzato che compare a fine 1700 alla corte dei Savoia e nelle botteghe dei liquoristi torinesi.

Weekend all’insegna del vino: torna Cantine Gourmet a Cogne

I locali aderenti prevedono l’utilizzo esclusivo del Vermouth di Torino, di cui propongono 3 marche diverse e 5 differenti tipologie tra Extra-Dry, Dry, Bianco, Ambrato, Rosso.

@Torino

Il Vermouth viene servito freddo, con o senza ghiaccio, con scorza di limone o arancia, non trattata e biologica. Si può decidere di degustare tre Vermouth di Torino in purezza oppure abbinare uno in purezza e un cocktail.

A fianco del vero Vermouth di Torino, una scelta di prodotti tipici del territorio e della cucina piemontese, tra i formaggi e i salumi, le acciughe e i tomini al verde, l’insalata russa, il vitello tonnato e la carne all’albese, i peperoni in bagna càuda o la bavarese agli asparagi, le insalate di cavolo crudo o sedano rapa, i flan di cardi e porri o di topinambur, i grissini… sino alle nocciole e ai gianduiotti: cinque assaggi di cui uno dolce, come richiede la tradizione storica.

Quando: tutti i giorni.

Dove: nei numerosi locali aderenti all’iniziativa.

Come: è gradita la prenotazione direttamente presso i locali aderenti.

Prezzo: € 18,00 per persona.

E se sei un gruppo, un tour operator, un’agenzia di viaggi o un CRAL invia una e – mail a promozione@turismotorino.org per le tariffe a te dedicate.

Fonte: Torino

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.