Tokyo, 5 attrazioni da non perdere


Nuove mostre, spa, apertura degli studi della Warner Bros a tema Harry Potter e tanto altro. Ecco tutte le attrazioni previste tra maggio e giugno a Tokyo.


Tokyo, l’affollata capitale del Giappone, unisce lo stile ultramoderno a quello tradizionale, con i suoi grattacieli illuminati da luci al neon e i templi storici. Dal 29 aprile per entrare in Giappone non sarà più necessario presentare un certificato vaccinale o test Covid negativo. Quale migliore momento per organizzare un viaggio a Tokyo? Ecco 5 nuove attrazioni previste nei prossimi mesi:

  • Il primo Warner Bros a tema Harry Potter

Tra le nuove attrazioni di Tokyo, il 16 giugno è prevista l’apertura del primo Warner Bros Studio Tour in Asia. I visitatori avranno la possibilità di visitare questo sito d’intrattenimento e avventurarsi dietro le quinte per conoscere in prima persona come è stata realizzata la famosa serie di Harry Potter e gli Animali fantastici. In questa struttura potrai vedere i set cinematografici della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. È necessaria la prenotazione anticipata ed è possibile acquistare online il biglietto.

  • Tokyu Kabukicho Tower

Il quartiere di Shinjuku di Kabukicho è uno dei quartieri d’intrattenimento più vivaci di Tokyo. Il 14 aprile è stato aperto la Tokyu Kabukicho Tower. Il complesso si compone di 53 piani, di cui 5 sotteranei. All’interno di queste mura ci sono due hotel con diverse categorie di lusso (aperto il 19 maggio), ristoranti, cinema, teatri, sale da concerto e tante altre attrazioni. La zona della vita notturna sotterranea, ZERO TOKYO, accoglierà artisti dal Giappone e dall’estero. Uno spazio per conoscere nuova musica, DJ e assistere a performance dal vivo.

  • Il Bulgari Hotel, Tokyo

Altra attrazione di Tokyo è il Bulgari Hotel Tokyo nel quartiere Yaesu vicino alla stazione di Tokyo. Aperto dal 4 aprile, è l’ottavo hotel Bulgari al mondo. Esso si trova tra il 40° al 45° piano del grattacielo Tokyo Midtown Yaesu. La posizione offre un’ampia vista del cuore della città, a pochi passi dal Palazzo Imperiale, da Nihonbashi, da Ginza e da altri luoghi famosi. Inoltre, è possibile trovare al suo interno un ristorante di sushi stellato e una spa. Tutto ciò che desideri per il massimo del benessere è proprio qui.

  • La mostra “Schermo di iris” al Museo Nezu

Tra il mese di aprile e quello di maggio fioriscono vari fiori in tutta Tokyo. Per un periodo di tempo limitato, il museo Nezu offre la possibilità di ammirare i fiori che sbocciano accanto ai tesori nazionali. Il museo Nezu, infatti, espone una varietà di collezioni d’arte antica dal Giappone e dall’Oriente. L’interno dell’edificio, ristrutturato di Minami Aoyama e progettato da Kengo Kuma nel 2009, è uno spazio ideale per contemplare le belle arti. L’attrazione principale in questo momento è lo “Schermo di iris” dipinto da Ogata Korin (1658-1716). Questi tesori nazionali vengono esposti ogni anno da metà aprile a metà maggio, quando fioriscono gli iris. Dopo aver ammirato le opere dell’artista, è possibile visitare il giardino della galleria per vedere il fiore d’iris dal vivo. Si consiglia la prenotazione al sito web del Museo Nezu. Periodo: dal 15 aprile al 14 maggio 2023

  • Alla scoperta di Takeshiba, Tokyo

Takeshiba è un’area vicino alla Torre di Tokyo e al Tempio Zojoji. Pur essendo vicino a queste attrazioni culturali di Tokyo, fino a poco tempo fa non molti turisti visitavano l’area, nota principalmente per lo snodo marittimo del molo di Takeshiba. Tuttavia, da quando è stato aperto nel 2020 “WATERS takeshiba“, è diventata un’area d’interesse sia per i turisti che per le famiglie locali. Molti vengono qui per una giornata di relax. Il complesso ha cambiato radicalmente l’atmosfera del quartiere.

@gotokyo

Tokyo Pop: la nuova tendenza dei Samurai Netturbini

Per maggiori informazioni: Tokyo; GoTokyo

Per aggiornamenti sulla situazione sanitaria in Giappone: GoTokyo; Viaggiare sicuri

Fonte: GoTokyo

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.