Apertura straordinaria dell’Accademia Nazionale di San Luca, con visite gratis


A Roma domenica 4 giugno 2023: apertura straordinaria dell’Accademia Nazionale di San Luca, con due visite gratis accompagnate alle ore 17.00 e alle ore 18.30 alle mostre Canova, l’ultimo Principe e Giulio Paolini. A come Accademia.


 

Domenica 4 giugno 2023, l’Accademia Nazionale di San Luca aderisce all’iniziativa del Ministero della cultura Domenica al museo, con un’apertura straordinaria con due visite gratis accompagnate alle ore 17.00 e alle ore 18.30.

I visitatori potranno accedere a Palazzo Carpegna, sede dal 1934 dell’Accademia Nazionale di San Luca, e alle mostre in corso, “Canova. L’ultimo Principe” e “Giulio Paolini. A come Accademia”, entrambe aperte al pubblico sino al 15 luglio 2023.

Canova, l’ultimo Principe

Mostra a cura di Carolina Brook, Elisa Camboni, Fabrizio Carinci, Giulia De Marchi, Serenita Papaldo

17 dicembre 2022 – 15 luglio 2023

L’Accademia Nazionale di San Luca, nel quadro delle celebrazioni per i duecento anni dalla morte di Antonio Canova, dedica una mostra allo scultore e al legame indissolubile che ebbe con l’Istituzione romana, nella quale fu accolto come accademico di merito, poi principe e infine come principe perpetuo. La mostra Canova, l’ultimo Principe, a cura di Carolina Brook, Elisa Camboni, Fabrizio Carinci, Giulia De Marchi e Serenita Papaldo, si articola in 4 sezioni: Canova e l’Accademia di San LucaI concorsi Canova (pittura, scultura e architettura)L’Accademia al tempo di CanovaCanova e l’insegnamento.

Roma: al Caracalla Festival la Cenerentola di Nureyev

Giulio Paolini. A come Accademia

Ideata da Marco Tirelli e Antonella Soldaini
a cura di Antonella Soldaini

19 aprile – 15 luglio 2023 

Promossa e organizzata dall’Accademia Nazionale di San Luca l’esposizione è realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’artista presenta sei opere inedite appositamente realizzate per Palazzo Carpegna, dove il pubblico viene guidato attraverso un itinerario concettuale composto da diversi media – pittura, fotografia e scultura – che creano uno spazio analitico e poetico. 

Ingresso gratuito negli orari indicati fino ad esaurimento posti disponibili         .

Prenotazione consigliata via mail: prenotazioni@accademiasanluca.it oppure 06.6798848 (portineria).

INFORMAZIONI:

www.accademiasanluca.it; tel. 06 6798848 – 06 6798850 selezionando l’interno della portineria

Durata visita: 90 min circa
Gruppi massimo 25 persone

Fonte: Accademia di San Luca

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Natale in Spagna

Natale è alle porte, e per festeggiarlo all’insegna della tradizione, non c’è niente di meglio che passarlo in Spagna, tra presepi viventi, la sfilata dei Re Magi ...