I percorsi Reali in Gran Bretagna


I percorsi Reali della Gran Bretagna. 5 itinerari tra i luoghi preferiti della Royal Family.


Lo scorso maggio la Gran Bretagna ha inaugurato una nuova era carolingia, dopo l’incoronazione di Sua Maestà il Re Carlo III e di Sua Maestà la Regina Consorte Camilla. Sebbene lo sfarzo delle celebrazioni ufficiali sia ormai terminato, i festeggiamenti hanno sicuramente ispirato milioni di persone in tutto il mondo a scoprire il patrimonio Reale britannico. Dalle maestose residenze ai castelli medievali, dai sentieri costieri al più grande parco nazionale della Gran Bretagna, ricalca le orme dei Reali britannici scoprendo i numerosi percorsi che Re Carlo III ha intrapreso nel corso della sua vita e di quella della sua famiglia e dei suoi antenati.

Tour dei Giardini di Highgrove

Scopri un raro scorcio della passione di Sua Maestà il Re per tutto ciò che è verde con un tour dei giardini di Highgrove House, la residenza privata delle Loro Maestà, Re Carlo III e la Regina Camilla. Da quando è arrivato ad Highgrove nel 1980, Re Carlo III ha dedicato il suo pollice verde ai giardini della sua amata tenuta di campagna nel Gloucestershire, che oggi sono considerati tra i più innovativi del Paese. Il tour si svolge in date selezionate tra aprile e settembre; i visitatori saranno accompagnati da una guida esperta in un tour di 1,5 ore alla scoperta dei bellissimi giardini di Highgrove. Al termine, non dimenticare di fermarti al negozio di Highgrove per acquistare il miele biologico dei giardini Reali di Highgrove.

Sandringham Royal Parkland

Con una superficie di oltre 600 acri, il Sandringham Royal Parkland offre una miriade di percorsi da esplorare a piedi o in bicicletta. Situato nella Norfolk Coast Area of Outstanding Natural Beauty, il Royal Parkland circonda la storica tenuta di Sandringham, che è la proprietà privata di campagna delle Loro Maestà, Re Carlo III e la Regina Camilla, e tradizionalmente il luogo in cui la Famiglia Reale si riunisce ogni anno per celebrare il Natale. Aperto tutti i giorni dell’anno, i visitatori possono esplorare i due sentieri segnalati e molti altri non segnalati che si snodano tra i fitti boschi e il parco. Per chi vuole mettere alla prova le proprie abilità di navigazione, il Royal Parkland offre anche un percorso di orientamento a 20 punti, sviluppato in collaborazione con il Norfolk Orienteering Club.

Inghilterra: esperienze da veri Reali per i 70 anni di Regno

 Balmoral Castle & Estate

Il Castello di Balmoral è la residenza ufficiale scozzese della Famiglia Reale e quest’anno i terreni e i giardini della storica tenuta sono aperti al pubblico tutti i giorni. Situato nell’Aberdeenshire, in Scozia, alle porte del più grande parco nazionale britannico, il Cairngorms, non è difficile capire perché Balmoral sia stato considerato da molti il rifugio estivo preferito di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. I visitatori che desiderano esplorare i vasti terreni ripercorreranno le orme dei Reali e scopriranno gli 11 storici cairn nominati nella tenuta dalla Regina Vittoria e dal Principe Alberto lungo la Cairns Walk e la Albert’s Pyramid Walk. In seguito, dirigiti leggermente più a sud e goditi le impressionanti vedute di Loch Muick con un’escursione a circuito di 12,5 km intorno al lago, che si trova all’interno della tenuta di Balmoral e ai piedi del monte Lochnagar.

Northumberland’s Coast & Castles Trail

Nella contea più settentrionale dell’Inghilterra, trasportati nel Regno di Northumbria e scopri una costa punteggiata di castelli lungo la Coast and Castles Cycling Route del Northumberland, lunga 85 miglia. Inizia il tuo viaggio a Berwick-upon-Tweed e pedala verso sud fino all’Holy Island di Lindisfarne. Tagliata fuori due volte al giorno dal mondo esterno a causa delle maree oceaniche, la piccola isola di cinque chilometri quadrati ospita il Castello di Lindisfarne e il Priorato di Lindisfarne del XII secolo, oltre a una serie di caffè, pub e B&B. Proseguendo lungo la costa, si scoprono castelli millenari: dal Bamburgh Castle, risalente a 1.400 anni fa, che fu palazzo Reale per diversi Re, al Chillingham Castle, del XIII secolo, che si dice sia uno dei luoghi più infestati del Paese. Tornando lungo la costa, visita il remoto Castello di Dunstanburgh, risalente al XIV secolo, prima di concludere il tuo viaggio tra i castelli al Castello di Alnwick, il secondo castello abitato più grande della Gran Bretagna e sede dell’Alnwick Poison Garden.

Isle of Anglesey Coastal Path

In Galles, segui le orme del Principe e della Principessa di Galles e godeti il sublime ambiente costiero con una passeggiata lungo il sentiero costiero dell’Isola di Anglesey. Le Loro Altezze Reali hanno vissuto i primi anni del loro matrimonio ad Anglesey, dove hanno trascorso molti fine settimana esplorando il loro giardino costiero. Lungo poco più di 200 chilometri, il Coastal Path (che fa parte del Wales Coast Path) è un percorso circolare che circonda l’intera isola di Anglesey e può essere suddiviso in sezioni, in modo da poterlo percorrere con calma nell’arco di più giorni. Con le sue splendide spiagge, i caratteristici villaggi gallesi, i castelli medievali e la fauna selvatica, è facile capire perché questa destinazione costiera appartata abbia attirato le Loro Altezze Reali e i molti che le hanno precedute.

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Gran Bretagna

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Cosa mangiare a Pasqua a Roma

Pasqua a Roma, i piatti tipici

Le tradizioni di Pasqua, soprattutto a tavola, non si possono saltare. E in ogni parte d’Italia cominciano i preparativi per bandire la tavola al meglio ...