Valencia, Siviglia e Palma di Maiorca: 3 città della Spagna per una vacanza all’insegna della cultura e del divertimento
Conosci già Madrid e Barcellona, ma stai cercando una città europea per una visita culturale? In Spagna, puoi fare un city-break culturale sfruttando i collegamenti e i voli diretti verso città dal grande richiamo culturale come teatri, musei, gallerie d’arte e biblioteche. Se vuoi coltivare lo spirito per mezzo della cultura, le espressioni artistiche, letterarie, musicali, plastiche troverai un intero mondo di possibilità.
-
Valencia, Comunità Valenciana
Una delle città spagnole con la maggiore offerta culturale. Non potrai perderti la Città delle Arti e delle Scienze, uno spazio unico in cui scoprire la scienza, la natura e uno degli acquari oceanografici più grandi d’Europa. La città offre poi altri musei, come il Museo Fallero in cui è esposta la storia dei ninots, le tipiche figure di cartapesta, graziati dai falò nelle feste Las Fallas.
-
Siviglia, Andalusia
Oltre al palazzo reale Alcázar, a Plaza de España o alla torre la Giralda, devi vivere da vicino la danza flamenca in un tablao o visitare i musei dedicati al flamenco. Nel centro e nel quartiere Arenal, troverai poi fino a 20 gallerie di arte contemporanea con conferenze e attività per imparare cose nuove sulla cultura spagnola e di altri luoghi.
-
Palma di Maiorca, Isole Baleari
La Palma di Maiorca più storica racchiude in sé cortili centenari, monumenti religiosi e teatri in cui assistere anche all’opera. Una visita culturale in questa città ti sorprenderà se hai deciso di visitare l’isola pensando a una destinazione di sole e mare.
Potrai visitare anche altre città con una grande offerta culturale come Malaga, Saragozza, Granada, Bilbao e Valladolid. Ti aspettano!
Spagna, vacanze in famiglia che non ti aspetti |
Fonte: Spain
Riproduzione riservata.