Caffè storici delle Marche: 4 città per conoscere atmosfere di altri tempi


Immergiti nell’atmosfera d’altri tempi nei caffè storici di 4 città delle Marche: Pesaro, Ancona, Fermo e Ascoli Piceno


Eleganti e raffinati, i caffè storici delle Marche vi faranno immergere in atmosfere d’altri tempi.

Caffè storici in 4 città delle Marche:

  • Caffè storici di Pesaro 

A Pesaro, se siete in città in occasione del Rossini Opera Festival (8-20 agosto), per una pausa all’insegna della dolce vita non perdetevi il Caffè Casetta Vaccaj, famoso bar-enoteca con splendide cantine, nei pressi di Palazzo Mosca, sede dei Musei civici e dal Museo Nazionale Rossini.

Cosa vedere ad Ancona? 5 luoghi da non perdere
  • Caffè storici di Ancona

Aria di passione si respira anche al Caffè Giuliani di Ancona. Sorge in corso Garibaldi, ideale per un aperitivo prima di uno spettacolo al Teatro delle Muse o dopo una visita alla vicina Pinacoteca. Autentico pezzo di storia cittadina è l’antico Caffè Maretto di Civitanova Marche. Sotto il fascinoso loggiato di Palazzo Cesarini-Sforza, in Piazza XX Settembre, perché non concedersi un drink prima di un giro in bici lungo la pista ciclabile fino a Civitanova Alta o tra i villini in stile Liberty di Lido Cluana.

  • Caffè storici di Fermo 

Linee essenziali disegnano il Gran Caffè Belli, nel cuore di Fermo in Corso Cefalonia, dove ristorarsi godendo della bellezza della terrazza vista mare, a due passi dal Palazzo dei Priori con il capolavoro di Rubens e la Sala del Mappamondo, e dalle Cisterne romane.

  • Caffè storici di Ascoli Piceno

E poi lo storico Caffè Meletti di Ascoli Piceno, elegante bar dove si serve la deliziosa anisetta. Affacciato dal 1907 sulla rinascimentale Piazza del Popolo, è il fulcro da cui visitare gli armoniosi edifici del centro in travertino: Palazzo dell’Arengo, il Duomo di S. Emidio e il Battistero di S. Giovanni.

Fonte: Let’s Marche

copyright Riproduzione riservata.

Trentino: vacanze outdoor in Valsugana

Vivere la giornata a ritmo lento, dando importanza ad ogni attimo: muoversi in bicicletta, mangiare cibo genuino, assaporare il profumo della montagna e sentirsi rinascere ...