Rafting e kayak in Grecia lungo il fiume Voidomatis


Vivi un’avventura in kayak e rafting lungo il fiume il Voidomatis in Grecia


Il fiume Voidomatis nasce nella gola di Vikos e segue un imponente corso d’acqua circondato da platani secolari che ne delimitano il letto e da tradizionali ponti di pietra sulle acque. Il fiume Voidomatis unisce le sue acque cristalline con quelle del fiume Aoos, nella pianura di Konitsa.

Rafting e kayak lungo il fiume Voidomatis, in Grecia

Il ponte Aristi è il punto d’incontro e di partenza per gli appassionati di rafting e kayak, vicino al villaggio di Aristi – uno degli Zagorochoria (un gruppo di villaggi tradizionali) proprio nel cuore del Parco Nazionale Vikos-Aoos. Il percorso di 5 km non presenta particolari difficoltà e richiede nessuna competenza tecnica particolare. Godrai della bella vegetazione, delle sorgenti, delle piccole cascate d’acqua e dei ponti di pietra.

Scopri Samos, l’isola greca di Hera e Pitagora

A metà strada ti aspetta una sorpresa: il monastero abbandonato di Agioi Anargyroi del XVI secolo. Il luogo vanta precipizi perpendicolari e grotte che un tempo venivano utilizzate come ritiri dei monaci. Il tutto ti garantirà di toglierti il ​​fiato! Il corpo e l’anima acquisiranno nuova forza prima di intraprendere la fase finale del viaggio, mentre remi sotto Kato Kleidonia, un ponte ad arco singolo e un vero e proprio gioiello lungo il fiume. Un tuffo rinfrescante nelle acque gelide è un’opzione per i più coraggiosi; uno che porterà questa esperienza a una conclusione memorabile.

Sentirete le ultime indicazioni dal barcaiolo che guiderà abilmente la barca oltre la cascata artificiale. Una cosa è certa: quando raggiungerai la fine desidererai poter ricominciare tutto da capo!

Come arrivare al fiume Voidomatis

Per vivere la tua esperienza di rafting sul fiume Voidomatis, raggiungerai prima la regione dell’Epiro. La tua base può benissimo essere Ioannina, Konitsa o i pittoreschi villaggi in pietra di Zagori, conosciuti come Zagorochoria, dove troverai bellissimi hotel, pensioni e palazzi.

Visita il sito ufficiale ZEN – Zagori Excellence Network per scoprire tutti questi piccoli segreti che la zona può offrire e pianificare il tuo viaggio a Zagori.

Fonte: Visit Greece

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.