Un tour di tre giorni per vedere di Mont-Saint-Michel e i suoi dintorni in compagnia degli amici. Escursioni, visite storiche e deliziosa cucina francese vi aspettano!
Mont-Saint-Michel è un’attrazione imperdibile della Normandia, nonché la destinazione ideale per un weekend con gli amici tra escursioni, scoperta della flora e della fauna, visite storiche e momenti di convivialità. Questo itinerario comprende tutto ciò per vivere un fine settimana ricco di scoperte e condivisione.
Cosa vedere in Corsica? Tour di 7 giorni per scoprire l’isola |
Tre giorni a Moint-Saint-Michel: cosa vedere e fare con gli amici
Giorno 1: Visitare l’isolotto di Mont-Saint-Michel
-
Visita guidata dell’Abbazia di Mont-Saint-Michel
Questa magnifica abbazia che domina la baia da oltre 1000 anni è assolutamente imperdibile. L’architettura imponente suscita meraviglia nel visitatore, ma anche la storia di questo monumento storico Patrimonio mondiale dell’Unesco, che nel tempo ha ospitato monaci benedettini, pellegrini e persino prigionieri, merita di essere conosciuta. Quindi la visita guidata è d’obbligo!
-
Pausa al ristorante per gustare la celebre omelette della Mère Poulard
L’Auberge de la Mère Poulard, un’istituzione che ha più di 130 anni, non ha mai svelato il suo successo! Qui si può gustare la famosa omelette dalla ricetta segreta, ma anche altri deliziosi piatti tipici della cucina francese. Buon appetito!
-
Passeggiata tra le vie
Passeggia con gli amici nelle stradine acciottolate e tra le fortificazioni di questo isolotto roccioso, nei vicoli pedonali, e magari riuscirete a scoprire i segreti custoditi in questa città fortificata.
-
Visita l’ecomuseo della baia
È il momento di un’altra pausa culturale all’ecomuseo della baia di Mont-Saint-Michel per comprendere i fenomeni delle maree e i rischi di insabbiamento che minacciano l’isolotto. Puoi scegliere tra il percorso permanente “Les hommes, la nature et les paysages de la baie” e la mostra temporanea del momento.
-
Dormire all’Hôtel Vert a Mont-Saint-Michel
Per vivere in pieno questa esperienza in uno scenario insolito e suggestivo, puoi pernottare con gli amici a Mont-Saint-Michel, ad esempio all’Hôtel Vert, che dispone di una grande camera familiare, ideale per un gruppo di amici.
Giorno 2: Dalla baia a Servon
-
Attraversare la diga sul Couesnon
Per spingere i sedimenti al largo di Mont-Saint-Michel, è stato necessario costruire una nuova diga sul Couesnon. Questo intervento è stato realizzato nel 2009 mediante una costruzione progettata dall’architetto Luc Weizmann. Il ponte permette quindi di passare da un lato all’altro della riva, ammirando il Mont da un’altra prospettiva.
-
Praticare la pesca a piedi nella zona autorizzata
Gusci, vongole, littorine, cannolicchi. Con la bassa marea, la baia svela autentici tesori per chi desidera dedicarsi alla pesca a piedi. Però è meglio informarsi a dovere prima di praticare questa attività. Infatti, si tratta di un’attività regolamentata e autorizzata in zone specifiche.
-
Attraversare la baia con la bassa marea
Un’attività da fare con una guida quando la marea lo permette. Attenzione: l’acqua può salire molto rapidamente! Le passeggiate più o meno lunghe sono ideali per scoprire la flora, la fauna e persino le sabbie mobili! Se possibile, opta per questa passeggiata al momento del tramonto per vivere un’esperienza davvero magica con gli amici.
-
Cena all’Auberge Sauvage, a Servon
All’imbrunire, raggiungi con gli amici questo ristorante locavoro, situato a una decina di chilometri da Mont-Saint-Michel. La sua cucina è a base di prodotti della baia.
Giorno 3: Ritorno alla baia
-
Ultima giornata in bici
In base a ciò che desideri fare con gli amici e alle vostre abilità sportive, da Mont-Saint-Michel sono accessibili diverse vie verdi. Magari i più temerari decideranno di raggiungere le spiagge dello sbarco attraverso un tratto della ciclovia che collega queste spiagge a Mont-Saint-Michel.
-
Un picnic gustoso
Per la pausa pranzo, opta per un picnic con gli amici grazie ai cestini freschi forniti dalla Ferme Saint-Michel a base di prodotti freschi e ricette golose preparate dai ristoratori.
Fonte: France
Riproduzione riservata.