Vivi un’esperienza di glamping unica in Toscana e dormi in una casa sospesa tra gli alberi. Scopri le Air Dream Suite
Nella suggestiva cornice del Gitavillage Le Marze, struttura per vacanze En Plein Air del gruppo Gitav, sono state presentate ufficialmente le nuove Air Dream Suite, piattaforme arboree, interconnesse e vivibili a 360 gradi. Dove dal 2025 sarà possibile soggiornare, circondati da chiome verdi di rara bellezza ed un cielo stellato incontaminato.
Dove andare al mare a Trieste? Una guida alle spiagge più belle |
Case sospese tra gli alberi: le Air Dream Suite diventano realtà in Toscana
Da un’idea di Cesare Francorsi (Gruppo Gitav), ispirata all’Albero Lucente degli Ewoks leggendari personaggi della prima Trilogia di Star Wars, nella Maremma Toscana – lungo uno dei litorali più suggestivi d’Italia – hanno preso forma le prime vere e proprie “case sospese in aria tra gli alberi” in Europa.
Nelle Air Dream Suite sarà possibile godersi il comfort di strutture moderne e al tempo stesso respirare la purezza della natura, camminando a mezz’aria sulle passerelle che si snodano tra i pini marittimi di questa zona. Perché sono diverse dalle altre? Finora il panorama dei villaggi europei aveva offerto esperienze in cui gli spazi alti sono sempre pensati come statici e accessibili con palafitte dal basso o appoggiate su rami o piattaforme. Le Air Dream Suite al contrario sono appese ad una piattaforma e realmente fluttuanti.
Le esclusive suite del Gitavillage Le Marze così come i giochi ed il Parco Avventura sospesi a varie altezze, hanno un sistema certificato tra i più sicuri a livello mondiale.
“Le Air Dream Suite rappresentano la commistione perfetta dei valori che sono alla base del nostro gruppo – dice Gloria Francorsi, A.D. del Consorzio Gitav – e che ci guidano da sempre nel raggiungimento del nostro obiettivo: accogliere gli ospiti in luoghi unici dove vivere esperienze autentiche”
Alcuni dettagli e informazioni utili su queste particolari case sospese tra gli alberi
- Le air dream suite sono composte da una casa mobile di circa 20mq (con letto matrimoniale + divano letto singolo, cucina, bagno e veranda) e da una struttura sospesa sotto la pineta, con una piattaforma arborea di circa 3x3m che dà accesso, tramite una botola e una piccola scala, ad un ambiente di circa 2x3m con letto matrimoniale.
- Sono tutte dotate di passerelle (in alcuni tratti comuni), ma ogni suite è dotata di uno spazio riservato in uso esclusivo della singola prenotazione.
- La camera sospesa si trova a circa 5m di altezza, e grazie alle paratie ed ai cavi in acciaio, resta saldamente stabile anche in caso di forte vento e/o pioggia.
- Sono realizzate interamente con materiali riciclati o riciclabili come legno, acciaio inossidabile, alluminio e tela.
- Nella struttura a terra sono presenti finestre in ogni stanza e aria condizionata, mentre nella struttura sospesa ci sono due grandi finestre con zanzariere per un’ottimale circolazione dell’aria. Trovandosi completamente sotto la pineta, le strutture sospese non sono mai sotto la luce diretta del sole.
- Per l’accesso ed il soggiorno le misure di sicurezza sono quelle previste dalla legge ed è attiva una polizza assicurativa nei casi di calamità, come per ogni prenotazione del villaggio. Sono state rispettate tutte le normative europee.
- Ogni sistemazione sospesa è omologata per massimo 350 kg. Per vivere al meglio l’esperienza consigliamo max 2+1 persone
- Non sono ammessi animali, per motivi di imprevedibilità degli stessi e sicurezza loro.
Fonte: Gitavillage Le Marze
Riproduzione riservata.