L‘autunno a New York può diventare ancora più colorato? Oltre alle foglie che cambiano colore, vieni a vivere avventure epiche all’aria aperta, fattorie adatte alle famiglie, siti storici e molto altro ancora! Che tu stia sorseggiando vini locali o birre artigianali a tema autunnale, raccogliendo le tue mele o facendo escursioni verso vette panoramiche, questa stagione supererà le tue aspettative. Preparati a respirare quell’aria frizzante: l’autunno a New York è il momento giusto per creare ricordi vividi.
SCOPRI: |
-
Dite “brindisi” alla stagione del raccolto
Gli amanti del vino gioiscono! La stagione del raccolto è arrivata, il che significa che è tempo di visitare le illustri regioni vinicole dello Stato di New York, da Long Island ai Finger Lakes . Assaggia vini rossi, bianchi, dolci, secchi e da dessert presso Duck Walk Vineyards, mentre ammiri 30 acri di vigneti negli Hamptons. Alza un bicchiere mentre ammiri il tramonto sul lago Seneca dal ponte di Atwater Estate Vineyards, assaggia vini di prima qualità durante un’esperienza di degustazione presso la Dr. Konstantin Frank Winery lungo il lago Keuka.
Oppure visita la cantina e la sala degustazione di Living Roots Wine & Co. con vista sul lago Keuka a Hammondsport. Avventurati nella vicina Heron Hill Winery per goderti la musica dal vivo durante i mesi autunnali. Fino a settembre, la Johnson Estate Winery a Chautauqua-Allegheny ospita la sua annuale Great Grape Walk. Visita il vigneto e riempi un cesto di uva prima di gustare una degustazione di vini abbinata a un piccolo tagliere di formaggi e salumi.
-
Entra nello spirito della stagione
Guarda migliaia di zucche di Halloween intagliate a mano illuminare la notte al Great Jack O’Lantern Blaze (nella foto) nella Hudson Valley e a Long Island . Il Bethel Woods Center for the Arts dà un tocco groovy alla sua esposizione di zucche di Halloween rendendo omaggio alle leggende di Woodstock al Peace, Love, and Pumpkins . Vuoi aggiungere altro divertimento a tema autunnale al tuo itinerario?
Esplora un labirinto di mais e sali sul treno del paintball zombie al The Great Pumpkin Farm Fall Festival a Clarence, nella Greater Niagara (14 settembre-31 ottobre). Un giro in treno trainato da un trattore e galline canterine ti aspettano a Pumpkinville nella Great Valley di Chautauqua-Allegheny (16 settembre-31 ottobre); e scopri chi si porta a casa il titolo di “Zucca più grande dell’anno” al The Saratoga Giant Pumpkinfest (23 settembre). Ammira le zucche catapultate nel fiume San Lorenzo al Clayton’s Punkin’ Chunkin’ (19 ottobre) e celebra la generosità dell’autunno al Lewiston Harvest & Hops Festival (28-29 settembre) e al Peek’n Peak Fall Fest (12-13 e 19-20 ottobre).
-
Segui i sentieri durante un’escursione autunnale
Immergiti nella bellezza dell’autunno con un’escursione tra gli splendidi paesaggi dello Stato di New York . Noto come il “Grand Canyon dell’Est”, il Letchworth State Park ospita cascate e gole profonde e presenta anche l’ Autism Nature Trail di un miglio , che offre otto distinte esperienze sensoriali. Dai un’occhiata al mondo incontaminato delle “Forever Wild” Adirondack quando fai un’escursione sul monte Van Hoevenberg , anch’esso un sito olimpico di Lake Placid . Da Taughannock a Chittenango , fai un’escursione verso cascate da cartolina con viste spettacolari per rendere i tuoi viaggi autunnali ancora più magici. Per escursioni brevi ma panoramiche, prova il monte Severance a Schroon Lake e la Mashomack Preserve a Shelter Island.
-
Trova la strada attraverso un labirinto di mais
Metti alla prova le tue capacità di problem solving durante la stagione del ritorno a scuola navigando attraverso un labirinto di mais. Affronta il labirinto di mais di tre acri a Springside Farm a Fabius e poi metti ulteriormente alla prova le tue capacità nei labirinti degli alberi e della giungla. A Ballston Spa, prova l’Amazing Maize Corn Maze a Ellms Family Farm , che richiede circa 90 minuti per essere completato. Porti con te dei bambini più piccoli? Falli seguire lungo il Kiddie Maze, dove non c’è modo di perdersi! Vicino a Rochester, fatti strada attraverso il campo di mais logico di cinque acri a Long Acre Farms di giorno o sotto il cielo stellato con le notti del labirinto al chiaro di luna del venerdì. Fort Ticonderoga rende la storia divertente con il suo eroico labirinto di mais situato sulle rive del lago Champlain.
-
Vivi l’arte
Che tu sia appassionato di teatro , musica o danza, concediti uno spettacolo emozionante mentre le arti prendono vita per una nuova stagione questo autunno. La stagione del Met Opera si apre il 23 settembre con la prima di Grounded della compositrice vincitrice del Tony Award Jeanine Tesori. Anche il NYC Ballet e la New York Philharmonic tornano a settembre con una serie di anteprime mondiali e spettacoli emozionanti. McNeal, con Robert Downey Jr., e Our Town, con Jim Parson e Katie Holmes, sono tra le nuove aggiunte in arrivo a Broadway e puoi vedere altri come Charlie and the Chocolate Factory al John W. Engeman Theater di Northport e Some Like it Hot allo Shea’s di Buffalo. C’è ancora di più da scoprire nei musei in tutto lo stato, dal Frederic Remington Art Museum al Bethel Woods Center For The Arts .
-
Raccolta di mele
McIntosh, Empire, Fuji, Red Delicious, Macoun: l’elenco delle mele coltivate a New York è infinito. Indossa un maglione e sorseggia sidri artigianali e vini frizzanti alla Finger Lakes Cider House, accompagnati da viste sulle foglie che cambiano colore e sullo scintillante lago Cayuga. Ci sono ettari di divertimento alla Harbes Family Farm con deliziose attrazioni, dalla raccolta di zucche e mele a un incredibile labirinto di mais, giri sui carri di fieno e molto altro!
Raccogli le tue mele o acquistale nell’Apple Barn di Beak & Skiff a LaFayette. Mentre sei lì, assaggia i sidri, i liquori e i vini del frutteto del 1911. Trova le mele nella Capital Region presso Indian Ladder Farms ad Altamont, dove puoi anche acquistare torte fatte in casa, sidro, prodotti e molto altro. Per delle ciambelle al sidro appena fatte, recatevi al Fly Creek Cider Mill & Orchard a Cooperstown , al Cider Belly Doughnuts ad Albany e al Mayer Brothers Cider Mill and Bakery a West Seneca.
-
Trascorri la giornata con gli animali più adorabili di New York
Gli zoo da Rochester a Buffalo a New York offrono tutti ai visitatori l’opportunità di vedere diverse specie di animali, sottolineando al contempo l’importanza della conservazione. Fai un passo in Africa o scopri le creature dal bordo del fiume allo Seneca Park Zoo. Guarda l’epico fogliame autunnale e gli animali esotici in un tour in monorotaia nel cuore della natura selvaggia asiatica allo zoo del Bronx o fai buu allo zoo di Buffalo per Halloween. Avvicinati e conosci un indimenticabile incontro con un rinoceronte o una giraffa all‘Animal Adventure Park di Central New York o intraprendi un’esperienza di safari drive-thru nella sua struttura gemella, The Preserve . Cerchi un’esperienza più attiva? Trascorri la notte e approfitta di oltre 500 acri di equitazione presso l’all-inclusive Rocking Horse Ranch Resort .
-
Esplora la casa del baseball
Mentre le leghe minori e maggiori concludono le loro stagioni rispettivamente a settembre e ottobre, il baseball è sempre di stagione a Cooperstown, indipendentemente da cosa dica il calendario. Scopri la storia e l’impatto culturale del passatempo americano alla National Baseball Hall of Fame attraverso mostre che onorano l’eredità di Babe Ruth e Hank Aaron, rendono omaggio alle giocatrici e documentano l’ascesa del gioco nelle nazioni caraibiche. Cooperstown ospita anche il Doubleday Field , ampiamente riconosciuto come il luogo di nascita del baseball, e lo sport è al centro di molti ristoranti, tra cui il Doubleday Cafe e l’accogliente Cooperstown Diner , dove molti membri della Hall of Fame si sono seduti per un pasto.
-
Parti per un’avventura infestata
Cerchi un’attività da brivido per questa stagione di Halloween ? Lo Stato di New York ha quello che fa per te! Segui la fuga di Ichabod Crane dal Cavaliere senza testa su un giro in carrozza trainata da cavalli attraverso Sleepy Hollow nella valle dell’Hudson e visita il cimitero di Sleepy Hollow per scoprire la storia dietro il famoso cimitero, Washington Irving e The Legend of Sleepy Hollow.
Fatti strada attraverso cinque inquietanti case infestate al Frightworld di Buffalo. Porta la tua famiglia al Fright Fest al Great Escape & Hurricane Harbor a Queensbury. Durante il giorno al Kids Boo Fest si terranno attività per famiglie come dolcetto o scherzetto, un concorso di costumi e un concorso di urla. Se cerchi ancora più spavento, passeggia nel parco dopo le 17:00 per esplorare un labirinto di luci nere e corridoi pieni di zombi. Per un divertimento ancora più inquietante, che spazia dalla caccia ai fantasmi alle visite guidate, esplora le attrazioni dell’Haunted History Trail dello Stato di New York .
-
Celebrare i mesi culturali
L‘autunno è un ottimo periodo per vivere la cultura nello Stato di New York. Celebra il Mese dell’eredità ispanica (15 settembre-15 ottobre) esplorando quartieri vivaci da Washington Heights all’Avenida San Juan di Buffalo, assaggiando la cucina autentica di Porto Rico, Cuba e Messico e assistendo a straordinarie produzioni teatrali e di danza di artisti latini.
Visita il sito della rivolta di Stonewall del 1969 nel Greenwich Village e altri monumenti storici per scoprire il ruolo senza pari di New York nel promuovere i diritti LGBTQ durante il Mese della storia LGBTQ (1-31 ottobre). L’Iroquois Museum del centro di New York e il National Museum of the American Indian di New York sono tra i tanti luoghi in cui puoi scoprire le tradizioni e i contributi dei nativi americani durante il Mese dell’eredità nativa americana (1-30 novembre).
Fonte: I love NY
Riproduzione riservata.