Egitto tra cultura e tradizioni: tre curiosità su questo Paese


Quale lingua si parla in Egitto, cosa mangiano, quali sono le feste tradizionali: vieni a scoprire queste e altre curiosità sull’Egitto


L‘arabo è la lingua ufficiale dell’Egitto, parlata dall’intera popolazione di oltre 100 milioni di cittadini. Nei centri urbani e nelle destinazioni turistiche più gettonate, molti egiziani capiscono e parlano fluentemente l’inglese. Nelle aree turistiche, sono comunemente parlate anche altre lingue europee, come francese, russo, ucraino, spagnolo e italiano.

Il Cairo, cosa vedere e cosa fare nella capitale dell’Egitto

Indipendentemente dalla lingua parlata dagli egiziani, la lingua più vicina al loro cuore è la risata. La cultura egiziana è nota per il suo amore per l’umorismo e la giocosità linguistica. Noterai che anche le interazioni più semplici ti faranno sorridere con arguzia amichevole e battute.

Curiosità sull’Egitto: la tradizione religiosa

I musulmani e i cristiani d’Egitto hanno vissuto fianco a fianco e coesistito pacificamente per secoli. Le festività musulmane, come la celebrazione dell’Eid due volte l’anno, e le festività cristiane copte, come la Pasqua copta e il Natale copto, sono grandi festività celebrate con la famiglia, i propri cari e cibo speciale. Gli egiziani condividono una riverenza per la comunità e la famiglia, con relazioni strette e calorose che sono la norma.

Feste e tradizioni egiziane

immagine

@egypt

  • Il Ramadan

Il Ramadan è il mese sacro del digiuno celebrato dai musulmani in tutto il mondo. È caratterizzato da elaborate feste condivise ogni giorno al tramonto con la famiglia e gli amici. Le strade e i balconi egiziani sono decorati con lanterne e luci colorate per tutto il mese.

immagine

@egypt

  • Eid al-Fitr

Eid al-Fitr è una festa di tre giorni che segna ufficialmente la fine del Ramadan e del digiuno. Le famiglie si riuniscono per festeggiare e mangiare Kahk al-Eid, biscotti tradizionali ripieni di agameya (un ripieno fatto di miele e noci), datteri o pistacchi e ricoperti di zucchero a velo.

immagine

@egypt

  • Eid al-Adha

Eid al-Adha commemora la prontezza del profeta Ibrahim a offrire suo figlio Ismail come atto di obbedienza a Dio e la provvidenza di Dio di un agnello da sacrificare al posto di Ismail. Segna anche la fine dell’annuale Hajj (pellegrinaggio) alla Mecca. Questa festa di quattro giorni è famosa per i piatti elaborati di carne, le riunioni di famiglia, i banchetti condivisi e la distribuzione di carne ai bisognosi.

Curiosità sull’Egitto: Cibo, bevande e intrattenimento

Gli egiziani amano parlare, mangiare e stare svegli fino a tardi insieme. Se stai cercando un’esperienza di viaggio che arricchisca la tua vita con autentiche connessioni umane e risate, l’Egitto è il posto dove andare! Forse a causa della giovane popolazione egiziana, con circa il 60% di egiziani sotto i 30 anni, è comune trovare egiziani che restano svegli fino a tardi godendosi una conversazione o l’ultima partita di calcio durante un pasto condiviso o diversi giri di tè. In Egitto, sperimenterai una vera ospitalità e stringerai rapidamente amicizie durature, solitamente basate su un pasto memorabile o due, o forse anche tre!

La cucina egiziana non deluderà di certo. La cucina egiziana ha un sacco di ricette vegane e pescetariane che sono state provate, testate e sviluppate nel corso dei secoli, ma una scena culinaria innovativa significa che puoi fare tour gastronomici per assaggiare una varietà di piatti invitanti in contesti diversi, sia tradizionali che di lusso. La maggior parte degli hotel serve cucina internazionale insieme a piatti egiziani. L’Egitto odierno è anche noto per essere il fulcro culturale del mondo arabo con una vasta produzione di arte, musica, film e una vivace scena di arti visive e performative.

 

Fonte: Egypt

copyright Riproduzione riservata.