Al Cairo, Mar Rosso e l’oasi di Siwa: spa, centri benessere e tanto altro dove prendersi cura di se in Egitto
Sebbene l’Egitto sia più noto per le sue antichità e le sue spiagge, i visitatori scopriranno che il paese ha molto da offrire come destinazione per la salute e il benessere. Infatti, pratiche mediche alternative, come l’aromaterapia e la riflessologia, risalgono all’antico Egitto.
Riserve naturali e campi da golf: 8 isole delle Mauritius da scoprire |
Il clima in Egitto lo rende anche un luogo ideale per sfuggire ai freddi inverni e crogiolarsi nelle proprietà curative del sole, della sabbia e del mare. Nelle città, vicino al mare e nelle nostre oasi nel deserto, puoi trovare spa di lusso, ritiri yoga e natura, centri fitness, crociere benessere, trattamenti terapeutici e prodotti biologici che ti aiuteranno a rilassarti e ringiovanire.
Spa, yoga centri benessere: tre posti in Egitto dove prendersi cura di se:
-
Al Cairo
Nella vivace metropoli del Cairo troverete centri benessere e spa dotati di tutti i comfort e servizi di benessere di cui avete bisogno.
Le spa di lusso in molti degli hotel a cinque stelle della città offrono di tutto, dai massaggi thailandesi a trattamenti viso speciali in un ambiente pulito e confortevole con procedure somministrate da professionisti standard. Gli studi di esercizi e i centri fitness offrono un’ampia gamma di corsi, tra cui yoga, Pilates, spinning, CrossFit, allenamento funzionale e molto altro. La città è anche diventata la sede di piccole imprese giovani e attente alla salute che offrono prodotti biologici che includono oli essenziali, prodotti per la cura della pelle naturale e prodotti per aromaterapia.
-
Sul Mar Rosso
Le famose acque turchesi del Mar Rosso hanno una concentrazione salina superiore del 35% rispetto alla media, quindi nuotare non è solo divertente, ma apporta anche benefici per il benessere.
Soma Bay ospita uno dei centri migliori di talassoterapia della regione. Centri che si concentrano principalmente su tecniche di benessere basate sull’acqua di mare. Sahl Hasheesh è anche una destinazione privilegiata per chi desidera prendersi del tempo lontano dalla folla per riposare e rilassarsi nelle acque scintillanti del Mar Rosso.
-
Antiche pratiche di guarigione a Siwa
Se siete più naturalisti, dimenticate gli hotel e i trattamenti di lusso e abbandonatevi a una delle antiche pratiche curative tradizionali egiziane.
Nelle antiche città come Assuan nell’Alto Egitto e l’oasi di Siwa, al confine nord-occidentale dell’Egitto, i visitatori possono provare diversi antichi rimedi egizi, come immergersi nei rigeneranti laghi del deserto e nelle piscine minerali o prendere parte ad antichi bagni di sabbia e fango per curare una varietà di disturbi, tra cui patologie croniche della pelle, reumatiche e respiratorie.
Oggi, Siwa è considerata una delle principali destinazioni mondiali per il turismo della salute e del benessere grazie alle sue sorgenti naturali, ai laghi salati e ai bagni di sabbia. La sabbia della città di Safaga sul Mar Rosso è anche nota per la sua composizione minerale curativa. La ricerca ha dimostrato che contiene uranio, torio e potassio ed è ottima per il trattamento di reumatismi, artrite cronica e diverse infiammazioni della pelle.
Riproduzione riservata.