Festeggia il Natale a Lisbona: mercatini, luci, attrazioni per grandi e piccoli


Non sai dove andare a Natale? Lisbona è il posto giusto! Mercatini, luci e tante attrazioni vi aspettano


Se si vuole trascorrere le feste di Natale lontano dal freddo ma senza rinunciare a feste e riti coinvolgentiLisbona è la risposta. I portoghesi per tradizioni vivono il Natale in famiglia, in intimità ma non per questo rinunciano a decorazioni, mercatini e ad attività che possano allietare chi vuole visitare la capitale portoghese in un momento magico per la città.

borgo corinaldo natale SCOPRI:
Corinaldo: vivi il Natale in uno dei borghi più belli delle Marche

A spasso nel villaggio di Babbo Natale

@Visit Lisboa

Verso la fine di novembre, Lisbona viene avvolta dallo spirito natalizio si riempie di colori e decorazioni fanno da sfondo alle numerose bancarelle diffuse dei mercatini di natale e da cornice al gigantesco albero di natale che viene posizionato ogni anno in Praça do Comércio. Le temperature gradevoli permettono inoltre di vivere un’atmosfera natalizia originale e unica e così può capitare di trovarsi a bere un bicchiere di vino al tramonto osservando il fiume Tago che si getta nell’Oceano e godendo della luce unica che la città sprigiona.
Ma non sono solo le bancarelle e l’albero ad attirare l’attenzione in città. Sono sparse per tutti i quartieri infatti numerose attrazioni per grandi e piccini, come piste di pattinaggio, trenini turistici addobbati di tutto punto e l’attrazione principale delle festività: il villaggio di Babbo Natale di Cascais.

Persi nel paese delle meraviglie di Lisbona

@Visit Lisboa

Un’altra delle attrazioni principali di Lisbona durante il periodo natalizio è senza dubbio Wonderland Lisboa, il grande mercatino a tema natalizio che come ogni anno aprirà i battenti all’interno di Parque Eduardo VII durante le festività natalizie (quest’anno dal 29 novembre fino al 5 gennaio 2025). Oltre ai grandi classici come l’albero di natale, la pista di pattinaggio e la ruota panoramica, ci si aspetta la presenza di numerose nuove attrazioni per far vivere a grandi e bambini la magica atmosfera natalizia.

Shopping natalizio

@Visit Lisboa

Come tradizione natalizia, anche le strade di Lisbona durante le feste si riempiono di bancarelle e il principale mercatino è il Rossio Christmas Market, in Praça do Rossio.
Qui tra le numerose casette di legno si possono trovare svariati prodotti di artigianato locale, così come piatti celebri della tradizione gastronomica portoghese. Ad accompagnare i momenti di shopping ci saranno poi numerose band ed orchestre locali che suoneranno grandi classici natalizi.

Capodanno a Lisbona

@Visit Lisboa

Per celebrare l’avvento dell’anno nuovo il luogo di ritrovo prefissato è Terreiro do Paço, dove il 31 dicembre una grande festa con musica e fuochi d’artificio illuminerà la Praça do Comércio e le rive del fiume Tago per dare il benvenuto al 2025. L’ingresso alla festa sarà gratuito.

 

Fonte: Visit Lisboa

copyright Riproduzione riservata.