Natale a Vienna? Vieni a scoprire i 5 mercatini più belli della città
Arte di alta qualità, artigianato, cibo di stagione e un’atmosfera piena di energia: i mercatini di Natale di Vienna sono imperdibili.
Norvegia, i 9 migliori mercatini di Natale |
Con i numerosi mercatini di Natale sparsi in tutta la città, Vienna è il luogo perfetto per una pausa durante le feste. Assapora cibi e bevande deliziosi, ammira le meravigliose luci e acquista regali e dolcetti unici per te e i tuoi cari.
Periodo natalizio a Vienna
Il Natale a Vienna è emozionante tanto per gli adulti quanto per i bambini. I festeggiamenti iniziano presto, per sfruttare al meglio il periodo delle feste. Molti dei mercatini di Natale di Vienna iniziano a metà novembre e durano fino al giorno di Natale: avrai tutto il tempo per visitare la città e goderti la vasta gamma di attività offerte durante le feste.
Che tu viaggi in coppia, con un gruppo di amici, da solo o con i bambini, troverai sicuramente qualcosa di interessante da fare. Fruga fra le bancarelle uniche dei mercatini, goditi un Punsch o due (un punch natalizio) e fai un giro sulla ruota panoramica per ammirare dall’alto le decorazioni sottostanti.
I mercatini di Natale più belli di Vienna
Vienna offre un sacco di mercatini di Natale. Dai grandi mercati tradizionali, a quelli un po’ diversi, ogni mercatino ha un carattere unico e offre molti fantastici articoli locali.
-
Castello di Schönbrunn
Aperto dall’8 novembre al 6 gennaio, il mercatino di Natale al Castello di Schönbrunn vanta un’eleganza imperiale e un ambiente romantico nel suo elegante cortile. Con oltre 90 bancarelle che vendono prevalentemente artigianato tradizionale e cibo di alta qualità, questo mercato di Vienna è un’opzione meravigliosamente lussuosa.
-
Maria-Theresien-Platz
Situato tra due musei di Vienna, il mercatino di Natale di Maria-Theresien-Platz offre una vera esperienza culturale. Questo mercato tradizionale ha circa 70 bancarelle che vendono regali e souvenir realizzati a mano localmente. Troverai anche un sacco di cibo austriaco da provare.
-
Rathausplatz
Considerato il mercatino di Natale più famoso di Vienna, il Christkindlmarkt sulla Rathausplatz vanta un’atmosfera da fiaba, con il maestoso Municipio che fa da sfondo a circa 100 bancarelle. Dal 15 novembre al 26 dicembre, troverai prelibatezze stagionali, decorazioni natalizie fatte a mano, delizioso miele e molto altro.
-
Spittelberg
Il mercatino di Natale di Spittelberg ha un’atmosfera bohémien e offre una selezione unica e insolita di prodotti artigianali rispetto ad altri mercati di Vienna. La zona presenta stradine strette, gallerie e negozi di alimenti biologici: una scelta deliziosa se stai cercando qualcosa di un po’ diverso durante il tuo viaggio a Vienna.
-
Am Hof
Mercato storico dall’atmosfera tradizionale, il mercatino di Natale Am Hof di Vienna si concentra su cibo e bevande: è un ottimo posto per provare le prelibatezze austriache di stagione. Il mercato è diviso in due parti. Una sezione di arti e mestieri e una sezione natalizia più tradizionale con decorazioni, punch e idee regalo.
Fonte: Skyscanner
Riproduzione riservata.