Viaggi gourmet in Svizzera con il Treno del cioccolato

Treno del cioccolato

Il treno del cioccolato e del formaggio parte da Montreux e arriva alla regione della Gruyère: un viaggio gourmet in prima classe, tutti i weekend fino al 29 agosto. 


Parte da Montreux e arriva alla regione della Gruyère, da cui provengono il rinomato cioccolato di prima qualità Cailler e il formaggio Gruviera: il treno del cioccolato. Si viaggia in prima classe, nei vagoni panoramici di lusso Belle Epoque Pullman, tutti i weekend fino al 29 agosto. 

Un fantastico modo per scoprire le bellezze e i sapori della Svizzera, assistendo al processo di preparazione del formaggio nel caseificio didattico di Gruyère e del cioccolato nella fabbrica di Cailler/Nestlè.

Il programma

Giorno 1

Si parte da Milano Centrale alle 8.23 o alle 12.23 con treno Euro City,  posti riservati di 2° classe, con arrivo a Montreux alle 11.20 o alle 15.20. Dopo la sistemazione in hotel, il pomeriggio è libero.

Per gli arrivi del mattino sono possibili tre escursioni facoltative da Montreux:

  1. Visita di Losanna in treno;
  2. Salita sulla vetta dei Rochers de Naye a 2.200 metri, con vista spettacolare sul lago Lemano e le vette alpine, e possibilità di pranzo in ristorante panoramico;
  3. Escursione a Vevey (5 minuti da Montreux) per visitare la casa Museo di Charlot Chaplin’s World.

Giorno 2

Alle ore 9.50 da Montreux si parte con il treno del Cioccolato (caffè e pan au chocolat saranno serviti a bordo). Si seguirà poi il seguente programma:

10.43: arrivo a Montbovon e alle 11.00 trasferimento in bus a Gruyère;

11.20: visita del caseificio La Maison du Gruyère;

12.15: trasferimento in bus alla stazione del villaggio;

12.20:  tempo libero per la visita di Gruyere, del castello (ingresso non incluso) e pranzo libero;

14.50: Transfer con bus da Gruyeres a Broc (15 min.) e visita alla Maison del cioccolato Callier/Nestlè con degustazione dei prodotti;

16.30: Rientro a Montreux in bus;

17.15: Arrivo a Montreux. Ripresa dei bagagli in hotel e partenza alle 19.36 con treno Euro City, posti riservati di 2° classe per Milano Centrale con arrivo alle 22.37 (sui treni Euro City, lungo tutto il percorso è attivo il servizio di bar e ristorazione). 

 

Treni storici Lombardia Treni storici in Lombardia, per un viaggio sui binari del tempo

 

Per maggiori informazioni: Mob-Goldenpass 

Fonte: Svizzera Unica

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.