Bologna: un Halloween da paura tra borghi e castelli


Un lunedì…da paura: cinque esperienze da vivere intorno a Bologna ad Halloween.


Sta tornando il periodo più spaventoso dell’anno e i castelli del territorio di Bologna si preparano ad accogliere bambini e adulti mascherati per un Halloween da paura. Nei palazzi storici spunteranno zucche intagliate, ragnatele e … attenzione ai fantasmi! Storie di paura, Escape Room, dolcetti e scherzetti vi aspettano lunedì 31 ottobre.

A Scuola di Magia… A Rocchetta Mattei

@bolognawelcome

Nella suggestiva cornice di Rocchetta Mattei a Grizzana Morandi, arriva la “Scuola di Magia”, un percorso interattivo dedicato al maghetto più celebre del mondo. Un appuntamento per grandi e piccini con la “Camera dei Segreti” dove solo i migliori maghi e le migliori streghe riusciranno ad affrontare tutte le sfide e risolvere il mistero del castello, prima che sia troppo tardi.

L’appuntamento è all’ingresso della Rocchetta Mattei in corrispondenza del binario 9 e ¾.

Harry Potter o Jack O’Lantern? Castello Manservisi li ospita entrambi

@bolognawelcome

Nei giardini di Castello a Castelluccio di Alto Reno Terme si svolgerà la Festa di Halloween. Il castello si trasforma per ospitare i bimbi di tutte le età. Ad attendervi area giochi con percorsi diversi; trucca bimbi e la “foresta oscura”, un’esperienza spaventosa pensata per i più grandi. I più impavidi potranno sperimentare l’Escape room “A scuola di magia” una stanza tutta a tema Harry Potter. L’obiettivo? Scappare prima che arrivino i dissennatori.

Caldarroste e cioccolata per tutti prima di scoprire la storia di Jack O’Lantern con le bolle di sapone. La serata si concluderà con il tradizionale “dolcetto o scherzetto” per le strade di Castelluccio, una passeggiata notturna alla ricerca delle zucche luminose esposte dagli abitanti del paese.

Bologna: cosa fare per il ponte del 1 novembre

Mostruosissima festa nella Rocca di Dozza

@bolognawelcome

Anche il pittoresco borgo di Dozza festeggia Halloween.  A partire dalle 18:00 la Rocca apre i suoi portoni! Nel cortile interno videoproiezioni, bosco e vicolo della paura, bowling delle mummie e tanto altro. A seguire una visita guidata al Muro Fantasma e la premiazione di “Miss Zucca”. Porta la tua zucca ed intagliala. La più bella e spaventosa sarà premiata.

Una notte da brividi alla Rocca di Imola

@bolognawelcome

LRocca Sforzesca di Imola non è da meno. Dalle 16:00, divertenti avventure aspettano tutti i bambini dal 3 ai 6 anni. Dalle 20:00, invece, la festa coinvolgerà i più grandi. Presenze oscure si aggireranno nel castello per una serata da brivido! Tanti altri appuntamenti in giro per la città e tutto il circondario imolese.

Una festa divertente da morire al Castello di Bentivoglio

@bolognawelcome

Attenzione al fantasma che si aggira nel Castello di Bentivoglio. Corri a scoprire la sua storia e il ghiotto tesoro che custodisce tra le mura del palazzo. Dalle ore 19:00, cena con street food e spettacolo per bambini. A seguire, concerto dei Sunday House e DJ set per i più grandi. 

Fonte: Sito Ufficiale del Turismo Bologna
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.