Roma: 3 appuntamenti per scoprire il “Così fan tutte” di Mozart

Due giorni all’insegna di Mozart nelle sedi della Fondazione capitolina in vista della Prima del Così fan tutte”, che sarà mercoledì 18 alle 19.30, in tre appuntamenti:

  1. Domenica 15 gennaio ore 11.00 – al Teatro Nazionale la “Lezione di Opera” del maestro Giovanni Bietti.
  2. Sempre domenica, ore 17.oo – al Teatro Costanzi, l’”Anteprima Giovani”, riservata ai minori di 26 anni.
  3. Lunedì 16 alle ore 21.00 il primo appuntamento “Registi all’Opera”: incontro con Graham Vick, regista del nuovo allestimento del “Così fan tutte”.

 

  • Lezione di opera

Appuntamento attesissimo dal pubblico quello con la “Lezione di Opera” tenuta dal maestro Giovanni Bietti. Domenica 15 gennaio (ore 11), al Teatro Nazionale, entrerà nel vivo della prima opera del 2017 in scena al Costanzi, il nuovo allestimento di Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart. Il costo è di 8 euro.

  • Anteprima Giovani

    Al Teatro Costanzi, domenica 15 (ore 17), il nuovo allestimento del Così fan tutte di Mozart diretto dal maestro Speranza Scappucci, per la regia di Graham Vick, andrà in scena in anteprima per il pubblico dei più giovani (minori di 26 anni).
  • Registi all’opera

Con Così fan tutte e il regista Graham Vick, parte la nuova iniziativa proposta al Costanzi: una serie di incontri tra il pubblico e i registi che cureranno gli allestimenti della nuova stagione 2016/17. L’idea è nata dal dialogo, fertile e approfondito, che nasce tra regista, direttore e tutti gli interpreti durante i lunghi tempi delle prove. Ogni regista parlerà non solo dell’opera che andrà allestendo, ma del suo rapporto con la musica, con il teatro, con il mondo.

Prezzo per il singolo incontro 5 euro, per partecipare all’intera serie di incontri il costo complessivo è di 25 euro.

Per informazioni: operaroma.it

Fonti: operaroma.it

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Cosa vedere a Tenerife in un giorno

Cosa fare e vedere in una giornata a Tenerife: le spiagge da non perdere, il mercato, cosa mangiare Santa Cruz, capoluogo dell’isola di Tenerife, è perfetta ...