5 app per la tua valigia

Se pensate che il viaggiatore 2.0  dopo aver prenotato e organizzato la sua vacanza online, prenda carta e penna e metta giù la lista di cose da mettere in valigia, avete perso uno step.
Quando si dice che la rivoluzione digitale sta investendo ogni ambito pensate anche al modo in cui fate la valigia prima di prendere il volo ovunque siate diretti.

Ecco 5 app per fare la valigia, ognuna con le proprie funzioni specifiche:

1. Travel List
La grafica essenziale e la chiarezza intuitiva permettono di fare l’elenco degli oggetti da mettere in valigia con facilità e rapidità. L’app presenta anche l’opzione reminder che trillando come un promemoria vi ricorda le cose della lista che mancano da inserire nel bagaglio poco prima della partenza. Disponibile per iOS.

2.Valigia & Bagaglio Pro
L’app consente  di stilare la lista di oggetti da mettere in valigia e  offre un’opzione che riassume le diverse misure di sicurezza dei vari aeroporto mondiali e i limiti di peso del bagaglio.  Con Valigia & Bagaglio Pro si può spedire anche un report riepilogativo dell’elenco stilato alla propria mail.  Solo per Android e a pagamento.

3.Baglist
Ideale per chi parte per viaggi brevi o di lavoro, Baglist orienta il viaggiatore attraverso delle “linea guida”  che profilano l’utente che la utilizza.  Esiste anche una versione plus che consente di creare più valige per sé e per gli amici partono con voi. Gratis per Android.

4.Packing Pro
Prepara la lista personalizzata per il vostro viaggio e permette di salvarla con iCloud, evitando il rischio di perderla. Offre la possibilità di creare un elenco illimitato di liste e si può utilizzare anche per organizzare la borsa dell’ufficio. Disponibile per iOS a pagamento.

5.Packpoint
Packpoint  verifica il clima previsto nella destinazione scelta e prepara la lista adatta. Basta inserire durata e tipologia del viaggio e avrete  un elenco intelligente degli oggetti indispensabili per il vostro viaggio. Gratis per  iOS e Android.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.