La Toscana, wedding destination preferita dagli statunitensi

La platea di oltre duemila operatori wedding a cui Wayne Gurnick, nel suo ruolo di ambasciatore di Tuscany for Weddings, ha presentato la divisione del Firenze Convention and Visitors Bureau nata da un accordo con Toscana Promozione Turistica.

Circa il 22% delle coppie americane hanno scelto Firenze e la Toscana come wedding destination per il loro giorno speciale.

Grande successo della Toscana come destinazione wedding per le coppie statunitensi. L’ottimo posizionamento della regione è stato evidenziato dopo la sua partecipazione al Wedding MBAevento internazionale dedicato al settore dei matrimoni svolto a Los Angeles dal 2 al 4 ottobre.

Tuscan for Weddings, il progetto chiave. Incaricato dall’Agenzia regionale della promozione del territorio toscano verso il mercato del wedding internazionale, vede alleate Toscana Promozione Turistica e il Firenze Convention & Visitors Bureau.

È stato Wayne Gurnick, uno tra i 25 wedding planner più importanti nel mondo, il rappresentante di Firenze e la Toscana in occasione della fiera.  

Nel suo ruolo di ambasciatore di Tuscany for Weddings, Gurnick ha già rappresentato il progetto durante la Brides and Rainbow Galleria 2017, unica fiera B2C a cui la divisione wedding di FCVB ha partecipato fino ad oggi.  

Un settore in crescita, quello dei destination wedding, soprattutto negli ultimi anni. Circa il 22% delle coppie americane hanno scelto Firenze e la Toscana per il loro giorno speciale.

Carlotta Ferrari, direttrice del Firenze Convention and Visitors Bureau, afferma:

Grazie ai suggerimenti di Wayne Gurnick, le fiere statunitensi scelte sono delle opportunità uniche di visibilità per il territorio e per tutti gli operatori che rappresentiamo come Tuscany for Weddings grazie ad una costante ed efficace promozione di Firenze e della Toscana”.

Info: www.toscanapromozione.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.