Roma Whisky Festival, al via a marzo la VII edizione

Roma Whisky Festival

Sabato 3 e domenica 4 marzo si tiene a Roma, presso il Salone delle Fontane all’Eur, la 7° edizione di Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland, il più importante festival di settore italiano.

Roma Whisky Festival, nato nel 2012, è un evento ricco di degustazioni, masterclass, seminari sulla mixology per tutti gli appassionati del mondi di whisky. Previsti incontri affidati a esperti del settore con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”. Il tutto con la direzione artistica di Andrea Fofi, affiancato dai due whisky consultantPino Perrone e la scozzese Rachel Rennie.


Al festival si potranno degustare whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e anche l’unico whisky – ad ora – prodotto in Italia, ma come novità in termini di offerta al pubblico, la nuova area dedicata ai Cognac e Armagnac.

Sei i cocktail bar dell’area mixology che misceleranno per il pubblico: tre da Roma, il The Jerry Thomas Project, l’Argot e il Freni e Frizioni e altri tre bar provenienti dal resto d’Italia.

Nella settima edizione sono in programma masterclass di noti brand e ospiti internazionali del mondo della miscelazione con seminari e talk. Tra le masterclass confermate, quella di Ken Lindsay, International Brand Ambassador di Chivas Brothers, che tratterà delle nuove referenze legate a Ballantine’s e la Masterclass Glenfarclas con 2 single cask family reserve e 2 original bottling non ancora svelati dall’azienda.

In questi sette anni – sottolinea Andrea Fofi, uno dei fondatori – sono stati tanti i cambiamenti e di pari passo la crescita della manifestazione, che ad oggi è considerata tra le più importanti a livello internazionale, con oltre 50 aziende partecipanti, oltre 1500 etichette in degustazione, brand provenienti da tutto il mondo e guest di livello internazionale che animano la due giorni con masterclass, seminari mixology, talk tutti ad alto contenuto alcolico (responsabile). In considerazione di questa importante crescita si è reso necessario, a causa del numero sempre più crescente di brand, aziende e distillerie non scozzesi che prendono parte al Festival, il cambiamento di denominazione della manifestazione in Roma Whisky Festival“.

Orari
Sabato 3 marzo, dalle ore 14:00 alle 23:00 

Domenica 4 marzo dalle ore 14:00 alle ore 21:30

Biglietto:
Intero: 10 euro – da diritto al bicchiere serigrafato del Festival, alla racchetta porta bicchiere e alla Guida

Ridotto: 7 euro – per accompagnatori che non bevono e non prevede le upgrades del biglietto intero.

Fonte: Ufficio stampa Roma Whisky Festival

Potrebbe interessarti:

ROMA, AL CHORUS CAFÈ SI FESTEGGIA IL WHISKY

SVELATO IL PROGRAMMA DI TASTING AUSTRALIA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Matrimonio in Basilicata

  Se volete organizzare un matrimonio in un luogo suggestivo e allo stesso tempo originale la Basilicata (o Lucania) è il posto adatto per voi! ...