E’ online l’avviso pubblico “Eureka! Roma 2018”, la manifestazione dedicata alla scienza


Roma. E’ online l’avviso pubblico “Eureka ! Roma 2018”, la manifestazione in cui la scienza è protagonista, che mette a disposizione 500mila euro per realizzare progetti su temi scientifici tra il 19 aprile e il 3 giugno. C’è tempo fino al 12 marzo per presentare le proposte.


“Eureka è una nuova opportunità per presentare progetti culturali inediti e originali e ricevere dall’Amministrazione sostegno e contributi. In questo modo primavera, estate e autunno hanno ciascuna un proprio programma di sostegno all’offerta culturale privata da parte di Roma Capitale che integra quello delle istituzioni pubbliche cittadine”, afferma la sindaca Virginia Raggi.

“Fondamentale” – dichiara il vicesindaco con delega alla Crescita Culturale Luca Bergamo – “sostenere le iniziative, i progetti e gli eventi che stimolano e tessono un rapporto tra ciascuno di noi e la scienza, con i suoi metodi, scoperte e sfide, sia per superare un pregiudizio verso la scienza troppo diffuso nella cultura italiana che per facilitare un dialogo tra la comunità scientifica e quella cittadina”.

Tra i criteri di valutazione la capacità del progetto di sensibilizzare su temi scientifici e di offrire occasioni di apprendimento; la capacità di coinvolgimento, partecipazione e trasmissione della conoscenza a target individuati soprattutto rispetto alle giovani generazioni, studenti e famiglie; la capacità di generare momenti e occasioni di approfondimento sulle tematiche scelte dalla proposta progettuale e la capacità del progetto di rielaborare conoscenza su tematiche scientifiche complesse rivolte ad un pubblico ampio.

Per l’avviso pubblico “Eureka ! Roma 2018” si rimanda al sito: www.comune.roma.it

Fonte: Ufficio Stampa Comune Roma

Potrebbe interessare:

Al via i bandi per la 41° edizione dell’Estate Romana
Regione Lazio e gli 800mila euro per lo sviluppo delle reti delle biblioteche
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Capodanno con mamma e papà

Roma. In famiglia ma non a casa, bensì in vacanza tra paesaggi sontuosi innevati oppure al mare, per scoprire tante attività e condividere insieme giochi, ...