Sport e cibo il 2 e 3 giugno sulle Alpi Liguri del Rifugio Pian dell’Arma


Grandi appuntamenti sabato  2 e  domenica 3 giugno al Rifugio Pian dell’Arma con Vivi Montagna UISP, un’ opportunità unica a favore della montagna per provare gli sport accompagnati da tecnici qualificati, riscoprire i giochi di una volta ed assaggiare le prelibatezze del presidio Slow Food.  


Vivi Montagna UISP, in occasione del 70° anniversario di fondazione UISP, ha voluto fortemente questo evento per  testimoniare una nuova modalità di aggregazione per le discipline outdoor, vissute nello spirito dello sport per tutti e della promozione dei territori.

 

Sabato 2 giugno inoltre, alle ore 21, per presentare il nuovo libro “Vette e vie normali”, Andrea Parodi  autore ed editore di dettagliate guide per passeggiate, escursioni ed alpinismo, propone una proiezione sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso.

Le foto saranno commentate dal vivo con descrizioni di rocce e paesaggi, itinerari, storia alpinistica, curiosità e leggende.

Le iniziative sportive sono aperte a tutti (soci UISP e non soci) e particolarmente dedicate a famiglie con bambini: anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.

Un’ottima occasione per conoscere UISP e le sue attività: tutti gli sport vengono offerti gratuitamente (è possibile prenotarsi alle singole attività cliccando al seguente link https://mailchi.mp/4eb4a0c46bd0/vivimontagna-uisp) mentre il Rifugio Pian dell’Arma propone pranzi con cucina tipica a prezzi contenuti e mette a disposizione gratuitamente tende da campeggio.

In occasione della presentazione del libro, sarà inoltre possibile acquistare a prezzo scontato tutti i libri del catalogo di Andrea Parodi editore.

Sabato 9 e domenica 10 giugno “Fischia il vento”, dal rifugio il sabato mattina nella natura selvaggia per ripercorrere antichi tracciati sui sentieri dei partigiani. Camminata per ricordare e rivivere info e dettagli https://www.facebook.com/events/440913756353522/

 

Fonte: Rifugio Pian dell’Arma

Potrebbe interessare:

Dalla Liguria alla Sicilia, spinta per la Ciclovia dell’Appennino
La Coppa del mondo di vela si sposta a Genova

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.