10 città da visitare prima di compiere 30 anni

lisbona

Esistono città dinamiche, giovanili, dal carattere fresco e frizzante, capaci di regalare grandi emozioni e di trasmettere tanta energia. Città uniche, di cui ci si innamora a prima vista, un viaggio all’avventura in luoghi ricchi di storia, di cultura, ma soprattutto pieni di vita.

Se si sta per compiere trent’anni, e si ha voglia di fare un viaggio da ricordare per sempre, ecco quali sono le 10 città da visitare assolutamente:

1)Amsterdam

Eye Film Museum

Eye Film Museum

Canali, colori vividi e tetti spioventi, la città giovane per antonomasia, caratterizzata da una vivace vita notturna da vivere in puro divertimento. È ideale per un viaggio romantico o all’insegna dell’arte. Da vedere oltre le Gallerie d’Arte, anche l’ Eye Film Museum, un luogo particolare e futuristico nel quale potersi godere un film in maniera alternativa.

2)Lisbona

Torre di Belem

Torre di Belem

Un’atmosfera giovanile avvolge la capitale portoghese, che incanta i visitatori con scorci unici e indimenticabili. Basti pensare alla Torre di Belem, al Monastero dos Jeronimos, al Castello di Sao Jorge. Ma assolutamente da fare è un giro della città sul caratteristico Tram 28.

3)Parigi

tour eiffel parigi

Tour Eiffel

Una città al passo con i tempi e con le tendenze, una città per i giovani caratterizzata da una pregnante aria chic. Tour Eiffel, Notre Dame, Louvre, Musée d’Orsay e Sacré-Coeur sono le mete principali della città più romantica di tutte.

4)Londra

buckingham-palace london

Buckingham Palace

Dove non ci si annoia mai, tra arte, divertimento e locali notturni, per vivere a pieno una vacanza giovane e spensierata. Non solo musei, cambio della guardia a Buckingham Palace e foto ricordo sulle strisce di Abbey Road, ma anche andare alla ricerca di oggetti rari e particolari tra le bancarelle di Portobello.

5)Bangkok

Wat Pho bangkok

Wat Pho

La Città degli Angeli dal fascino unico e ammaliante, caotica e spirituale al tempo stesso, dove non ci si ferma mai. Una meta perfetta per scoprire la Thailandia e i suoi tesori, come: il Grand Palace, il Wat Arun e il Wat Pho (il tempio più antico e grande della città).

6)New York

New_York

New York

La Statua della Libertà, Central Park, il Ponte di Brooklyn e Times Square sono solo alcuni dei posti da vedere nella Grande Mela. La città che non dorme mai è un luogo ideale da visitare prima dei 30 anni, nel pieno della propria energia e vitalità tra discoteche alternative e club particolari.

7)Praga

Ponte Carlo

Ponte Carlo

La città dalle mille anime, ideale per ogni occasione di viaggio e ricca di luoghi particolari da vedere tra cui: l’Orologio astronomico, il Ponte Carlo e la Casa danzante. Un luogo ricco di turisti provenienti da qualunque parte del mondo.

8)Copenaghen

Parco giochi Tivoli

Parco giochi Tivoli

La magia di Copenaghen è indiscutibile, conosciuta anche come la Città della Sirenetta, dove si respira un’aria fresca e moderna. La movida del quartiere Vesterbo è caratterizzata da numerosi locali e club. Le attrazioni principali: i Giardini di Rosenborg, il Louisiana Museum, il Nyhavn (Porto Nuovo) e il Parco giochi Tivoli (il più antico del mondo).

9)Berlino

Pergamon Museum berlin

Pergamon Museum

La sua storia la rende una meta che i giovani devono vedere. Moderna, fresca e vitale, si respire il pieno fermento artistico e culturale. Da vedere: la Porta di Brandeburgo, la East Side Gallery e il Pergamon Museum.

10)Barcellona

 La Sagrada Familia

La Sagrada Familia

La Rambla è l’emblema della giovinezza e fulcro della movida spagnola. Ma a Barcellona si va anche alla scoperta dell’affascinati e misteriose opere del maestro Gaudì, come Il Paseo de Gracia e la Sagrada Familia.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Matrimonio in Thailandia in stile Thai

Paese che vai, matrimonio che trovi. In ogni cultura, però, la cerimonia di nozze simboleggia la celebrazione dell’amore eterno, un giorno destinato a dare inizio ...