MINORCA A TUTTO TRAIL


Dal 17 al 19 maggio si terrà nell’isola delle Baleari l’Otso Trail Camí de Cavalls, una delle competizioni più importanti del panorama Trail. 


Il 17, 18 e 19 maggio si terrà a Minorca l’Otso Trail Camí de Cavalls, una delle competizioni di trail running più importanti d’Europa lungo il Camì de Cavalls, il sentiero litoraneo che costeggia l’isola percorrendo praterie, spiagge e paesini immersi nella natura. La gara presenta sei tipologie di percorsi che si differenziano per durata, lunghezza e difficoltà: 185 km, 100 km, 85 km, 56 km, 45 km e 27 km. La competizione sarà un’occasione per gli appassionati di trail di cimentarsi in un’emozionante impresa ma anche per godere di paesaggi naturalistici unici e panorami mozzafiato tra canyon, vallate e torrenti.

Il Camí de Cavalls, nato a scopo difensivo oltre 500 anni fa per sorvegliare le coste dell’isola, spesso bersaglio di attacchi esterni per la posizione strategica nel Mediterraneo, è oggi percorribile a piedi, in bicicletta o a cavallo, immersi in una natura rigogliosa.

L’edizione 2019 di Otso Trail vedrà oltre 1.800 partecipanti prendere parte alle sei gare della competizione che si snoda tra le spiagge più belle del Mediterraneo come Macarella, Cala Pilar, Cavalleria e Cala Mitjana.

I percorsi termineranno nel centro storico di Ciutadella, dove gli organizzatori saranno pronti ad accogliere i partecipanti fornendo ogni tipo di servizio e offrendo un ricco aperitivo a base di prodotti tipici della gastronomia minorchina per celebrare la fine della competizione.

 

 

Fonte: Minorca Press Office

 

 

Potrebbe interessarti:

Formentera, un’isola per tutta la famiglia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.