Ryanair acquista Malta Air


Roma. Ryanair Holdings ha annunciato lo scorso 11 giugno di aver preso accordi per l’acquisizione di Malta Air, una start up maltese, nella quale Ryanair trasferirà e tramite cui accrescerà la sua flotta di 6 aeromobili B737 basati a Malta.


Questo investimento in Malta Air permetterà a Ryanair di incrementare la sua già consistente presenza a Malta (3 milioni di clienti all’anno) e accedere ai mercati extra UE (Nord Africa) da Malta. Il completamento è previsto per la fine di giugno, a seguito del quale Ryanair Holdings si propone di:

 

·      Trasferire i 6 aeromobili con base a Malta (del valore di oltre $ 600m) sul registro maltese

·      Convertire in contratti locali, pagando le imposte maltesi, i contratti per 200 membri dell’equipaggio con base a Malta

·      Accrescere la propria flotta con base a Malta arrivando a 10 aeromobili entro tre anni e creare oltre 350 posti di lavoro

·      Brandizzare la sua flotta basata a Malta con i colori Malta Air per l’estate 2020

·      Trasferire gli aeromobili Ryanair basati in Francia, Italia e Germania sul COA di Malta: ciò consentirà ai relativi equipaggi di pagare le imposte sul reddito localmente in Francia, Italia e Germania anziché in Irlanda, dove sono attualmente tenuti a pagare le imposte sul reddito sotto il COA irlandese di Ryanair.

 

A Malta il CEO di Ryanair, Michael O’Leary ha dichiarato: “Ryanair è lieta di dare il benvenuto a Malta Air in Ryanair Group, che include ora Buzz (Polonia), Lauda (Austria), Malta Air e Ryanair (Irlanda). Malta Air manterrà con orgoglio il nome e la bandiera maltese volando in oltre 60 destinazioni in tutta Europa e Nord Africa; procederemo intanto nell’intento di accrescere la nostra flotta, le rotte, il traffico e i posti di lavoro su Malta nel corso dei prossimi tre anni. La collaborazione continuativa di Ryanair con Malta Tourism Authority contribuirà a portare avanti la visione del Primo Ministro Muscat e del Ministro Mizzi per incrementare i collegamenti durante tutto il corso dell’anno verso tutta l’Europa per supportare la crescita del turismo, delle imprese e dell’occupazione a Malta. Ryanair apprezza l’expertise della Maltese Civil Aviation Directorate (CAD) nel concedere la licenza a Malta Air di operare con B737 e non vediamo l’ora di lavorare congiuntamente con le autorità maltesi nei prossimi anni, poiché speriamo di aggiungere oltre 50 aeromobili al registro maltese”.

Fonte: Ryanair

Potrebbe interessarti:

 Buyfood toscana :cresce dell’8% la filiera del food Made in Tuscany
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.