Roma, chiuse diverse strutture ricettive abusive nell’ultima settimana

strutture ricettive irregolari Roma

A Roma nuovi controlli degli agenti della Polizia Locale che nell’ultima settimana hanno chiuso e sanzionato numerose strutture ricettive abusive o che operavano irregolarmente, come annunciato dall’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Adriano Meloni.

Secondo i numeri forniti dall’assessore di Roma Capitale, sono state individuate 81 attività irregolari rispetto alle 46 del primo trimestre 2015 con un incremento di circa l’80%.

Voglio ringraziare il Nucleo di Supporto Operativo al Gabinetto del Sindaco, reparto speciale della Polizia Locale operante contro l’abusivismo – dichiara Meloni – per i controlli che hanno permesso di individuare durante gli interventi a Trastevere due hotel abusivi, altri due che effettuavano somministrazione alimentare senza averne titolo, un affittacamere irregolare

Altri controlli sono stati presi dal Dipartimento Turismo che hanno portato agli interventi da parte del gruppo XIV Monte Mario per la “chiusura di un hotel tre stelle che operava senza le necessarie autorizzazioni” prosegue l’assessore

Chi agisce illegalmente nel settore turistico fa male all’immagine di Roma e all’imprenditoria sana, che rappresenta la maggioranza degli operatoriconclude MeloniCittadini e turisti possono darci una mano, segnalando situazioni irregolari. Elevare la qualità del turismo significa operare sul campo, contro gli abusi, con decisione. Questa è la nostra direzione di marcia”.

Ufficio stampa Comune di Roma

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

RomaNews