Spagna, le migliori spiagge da visitare durante l’estate

le spiagge della Spagna

In Spagna non manca la scelta di spiagge dove godersi il sole, il mare e i paesaggi che questa terra offre. La Spagna attira ogni estate una quantità enorme di turisti pronti a riversarsi sulle spiagge più belle.

Quasi 600 spiagge con bandiera blu, non a caso, ci sono in Spagna ogni anno: dalle rive del Mediterraneo alle acque turchesi delle Baleari, dalle Canarie alle spiagge circondate da alberi del nord. Coloro che si recano in Spagna per una vacanza al mare ne hanno per tutti i gusti.

Sabbia sottile, paesaggi mozzafiato e tramonti tutti da ammirare: di seguito una proposta di 10 spiagge da non perdere se si sceglie di fare un viaggio in terra spagnola.

  • Ses Illetes: si trova nella parte settentrionale di Formentera. Grazie alle acque cristalline e alla sabbia bianca è considerata tra le spiagge più belle del mondo.

Spiaggia Illetes

  • As Catedrais: è tra le più famose della Galizia. È stata dichiarata Monumento Naturale ed è famosa per le sue formazioni rocciose create dall’erosione del vento e dell’acqua.

Spiaggia delle Catedrales

  • La Concha: è situata nei Paesi Baschi, tra il porto peschereccio di San Sebastián e il Pico del Loro. Adatta per praticare sport acquatici e sulla sabbia, presenta un lungomare sempre molto frequentato così come la pista ciclabile parallela.

Spiaggia della Concha

  • Bolonia: si trova a Tarifa ed è il luogo ideale per gli amanti del surf per il forte vento. Quasi a ridosso della spiaggia si trova il Complesso Archeologico di Baelo Claudia, città-fattoria romana ancora in un ottimo stato di conservazione.

Bolonia

  • El Cofete: spiaggia vergine a sud dell’isola canaria di Fuerteventura. Si estende per 14 km in posizione periferica rispetto ai centri turistici e per questo non molto frequentata. Adatta a chi cerca un totale relax.

Spiaggia di El Cofete

  • Cala Bassa: situata sull’Isola di Ibiza, è di facile accesso. La sua caratteristica è di essere circondata da scogliere e pini. Presente anche uno spazio per il campeggio.

Sant Antoni Portmani

  • Las Canteras: tra le più importanti spiagge urbane delle Canarie. Ci sono temperature gradevoli per tutto l’anno. A circa 200 metri dalla riva è presente una barriera naturale di scogli che protegge dalle maree. Il lungomare offre diversi locali all’aperto.

Spiaggia delle Canteras

  • Rodas: questa spiaggia di Pontevedra è tra le più belle della Spagna, nonché la migliore del mondo secondo il quotidiano britannico “The Guardian”. Nella parte posteriore si trova un lago d’acqua salata che contribuisce ad un paesaggio imperdibile.

Rodas

  • Platja Gran: la spiaggia è chiusa a ponente dal castello medievale di Tossa de Mar. presente ogni tipo d servizio e infrastrutture.

Platja Gran

  • Cuè: spiaggia accogliente e adatta ad una giornata al mare insieme ai bambini. Situata lungo un viale commerciale pieno di bar e ristoranti.

Cué

La selezione è stata proposta Spain.info, portale ufficiale del turismo spagnolo.

Info
www.spain.info

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.