Gli eventi ancora in programma per il Corciano Festival

Corciano Festival

Musica, letteratura, teatro e non solo, riuniti nel cuore di Corciano per il Corciano Festival durante il mese di agosto.

È in programma fino al 20 agosto il Corciano Festival/Agosto Corcianese, tenutosi nell’antico borgo di Corciano, selezionato tra I Borghi più belli d’Italia e riconosciuto come Destinazione Europea d’Eccellenza. Il Festival, organizzato e promosso dal Comune e dalla Pro Loco di Corciano, torna per diffondere arte e cultura lungo le vie, nelle piazze e attraverso gli scorci del centro storico di Corciano.

Arti visive, teatro, musica, letteratura, enogastronomia e rievocazioni storiche. Tutte diverse le forme d’arte riunite per dare luogo ai numerosi eventi dell’iniziativa, centro di produzione e sperimentazione artistica. I prossimi eventi o ancora in calendario sono:

   Arti visive:

Corciano Festival_2017

www.corcianofestival.it

  • “LAUDA DUCEM ET PASTOREM Fulvio della Corgna Principe della Chiesa e Signore di Perugia” (fino all’8 ottobre nella Chiesa di San Francesco). In mostra una documentazione inedita e la rilettura di pagine iconografiche e documentarie, alla luce dell’azione modernizzatrice e avanguardistica di Fulvio della Corgna.
  • “Stigmăta – La Tradizione del Tatuaggio in Italia” (fino al 20 agosto, nelle Sale dell’Antico Mulino del Palazzo Comunale). Racconta la storia del tatuaggio in Italia, in un percorso tra sacro e profano, con riproduzioni di reperti originali provenienti da vari musei italiani, più una collezione di oggetti e strumenti artigianali per il tatuaggio.
  • Mostra-mercato Corciano Festival incontra i Presidi Slow Food e le eccellenze dell’Umbria (fino al 20 agosto nelle Sale del Chiostro del Palazzo Comunale).

   Teatro:

  • “Molto rumore per nulla”, tragicommedia di William Shakespeare prodotta da Farneto Teatro (ogni sera dal 16 al 19 agosto).  Con la regia e la drammaturgia di Maurizio Schmidt e la direzione musicale di Cristiano Arcelli, l’opera teatrale sarà trasfigurata in uno spettacolo itinerante che attraverserà i luoghi dell’antico borgo.

   Musica:

Concerto Corciano Festival

© www.corcianofestival.it

  • Concerto di Federico Mondelci, il decano dei saxofonisti italiani e tra i più apprezzati a livello internazionale, per chiudere il Festival domenica 20 agosto. 

   Letteratura:

  • Alberto Rollo, finalista al Premio Strega 2017, con “Un’educazione milanese” (17 agosto).
  • Eugenio Raspi, finalista al Premio Calvino 2016, col suo romanzo d’esordio “Inox” (18 agosto).

 

Info: 
www.prolococorciano.it 
www.corcianofestival.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.