Venite a vivere l’Irlanda, una meta da film da non perdere

Tolly More Forest Park, Irlanda

Non perdete l’opportunità di conoscere i meravigliosi scenari dell’Irlanda, ospiti delle migliori storie cinematografiche.

L’Irlanda, nota per la sua natura infinita, offre paesaggi spettacolari che qualsiasi cineasta mondiale potrebbe considerare gli scenari perfetti per la propria narrazione.

Non perdete l’opportunità di visitare i luoghi in cui sono state realizzate queste produzioni. Le location sono facilmente accessibili e potete anche realizzare alcuno dei numerosi tour guidati che ci sono. 

Potete scoprire i set cinematografici di: 

  • Un Uomo Tranquillo, girato lungo la spettacolare Wild Atlantic Way nel villaggio di Cong.
  • Harry Potter e Il Principe Mezzosangue, la caverna Horcrux del quale si trova ai piedi delle famose Cliffs of Moher.
  • Star Wars, che ha scelto luoghi come Malin Head nell’aspro nord-ovest e l’antico monastero sull’isola di Skellig Michael (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) per girare alcune delle scene principali.
  • Braveheart, girato in parte nel Trim Castle, situato nella contea di Meath. 
  • Once, in cui la Grafton Street di Dublino ha offerto lo scenario urbano per il film.  
  • Sono ancora tanti altri film ad aver scelto l’Irlanda come location preferita. Ma non solo: numerose anche le serie TV girate qui, come The Fall, Line of Duty o la famosissima Il Trono di Spade.

Per vivere il meglio dell’esperienza, potete far coincidere la vostra visita con qualche Festival cinematografico irlandese. Tra i quali, il Galway Film Fleadh (11-16 luglio), e il Foyle Film Festival (17-26 novembre), affiliato all’Oscar, nella città di Derry-Londonderry.

 

Info: www.irlanda.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.