Vacanze sulla neve in Nord America tra Nord e South Dakota

La vacanza sulla neve negli Stati Uniti sta diventando sempre più di moda e le Montagne Rocciose del Nord America sono la meta ideale, con le svettanti cime coperte tutto l’anno da una coltre di neve fittissima.

Esistono meravigliose località in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. I quattro Stati del West Americano Montana, North Dakota, South  Dakota e  Wyoming godono di un lungo periodo invernale, di neve nei grandi spazi aperti naturali delle praterie, dei canyon, dei parchi e delle montagne.

D’inverno la neve “polvere” delle Rocciose e delle vasta praterie è un invito allo sci in stazioni attrezzatissime ed esenti da code agli ski-lift. Numerose  le stazioni sciistiche invernali, spiccano tra tutte nel Wyoming Jackson Hole  e nel Montana Big Sky. Le strutture ricettive soddisfano ogni esigenza, ma per chi vuole vivere in stile western, sono sempre disponibili i ranch in grado di abbinare il soggiorno alle attività escursionistiche.

Per chi ama immergersi nell’esplorazione della natura c’è l’imbarazzo della scelta: cross-country o snowshoeing e anche escursioni con le ciaspole guidate dai ranger all’interno dei parchi nazionali oppure tour su slitte trainate da cani nella vallate immense e nei boschi innevati

I grandi spazi, le foreste ed i boschi consentono di praticare motoslitta e gli stati di North Dakota e South Dakota sono ideali per gli amanti di questo sport, poiché offrono foreste silenziose e vaste aree dove scorazzare in tutta libertà

Infine un rilassante bagno in una fonte termale naturale circondati dalla neve. Le Hot Springs nella Real America hanno poco a che vedere con le lussuose spa così amate dagli occidentali o con le terme Europee. Sono invece importanti per le location geotermali ove si trovano, principalmente in Montana e Wyoming, in un territorio con aspetti geofisici unici. Spesso sono nascoste in luoghi decisamente poco turistici o commerciali, totalmente naturali, circondate dagli splendidi scenari della Real America.

Info: http://realamerica.it/attivita-outdoor/inverno/

Potrebbe interessarti:

Tra i panorami mozzafiato e le bellezze naturali del Sudafrica

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.