Arrivi in South Australia a settembre +2,8%

Il South Australia prosegue la sua tendenza in crescita legata agli arrivi dei turisti internazionali.

L’ultimo International Visitor Survey reso noto negli scorsi giorni segna il raggiungimento di 442mila visitatori internazionali nell’anno che si conclude a settembre 2017, con un incremento del 2,8% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Gli arrivi dall’Italia crescono segnando un +1,5% rispetto all’anno precedente per un corrispondente incremento dell’1,8% alla voce notti di pernottamento.

I visitatori dall’estero hanno alloggiato in South Australia per un totale di 10.875.000 milioni di notti e una crescita del 10%, cifra che supera di oltre il doppio la soglia di crescita media nazionale che si attesta al 4,1%.

Il governo dello Stato ha investito altri 70 milioni di dollari in finanziamenti turistici per promuovere il South Australia a livello nazionale e internazionale e attirare eventi e conferenze. Di questi, 14 milioni di dollari sono stati utilizzati per intraprendere ulteriori iniziative di marketing in Cina, India, Malesia e Singapore e mercati come Regno Unito, Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

Fonte: Ente del turismo del South Australia

Potrebbe interessarti:

Arriva nel South Australia un nuovo Dreamliner di Air New Zealand
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vacanza attiva in Sardegna

#destinazioneitalia. La Sardegna è la meta perfetta per viaggiatori che amano l’attività all’aria aperta anche in vacanza: sull’Isola è possibile praticare qualsiasi attività sportiva in ...