Viaggi in Italia, nuova partnership tra SiteMinder e Charming Italy

SiteMinder-Charming-Italy_1

SiteMinder, piattaforma cloud e leader globale del settore alberghiero, ha siglato una partnership con Charming Italy, operatore e consulente nella prenotazione alberghiera in Italia, per offrire ai viaggiatori “un’esperienza italiana davvero autentica”.


Charming Italy – partito come tour operator in Sardegna nel 1974, per poi lanciare una serie di siti web regionali per la prenotazione alberghiera (CharmingSardinia.com, CharmingPuglia.com, CharmingCampania.com, CharmingSicily.com, CharmingTuscany.com) e CharmingItaly.com nel 2010 – oggi propone hotel tra i più lussuosi del paese.

Molti viaggiatori oggi sono piuttosto esperti, quindi hanno ben presente cosa si intenda per ‘standard’ e quel tipo di standard per loro non va più bene. Sono in cerca qualcosa di piùpersonale e su misura. Se vengono in Italia, vogliono vivere come un italiano. Vogliono sperimentare qualcosa, ma in modo autentico e questo è quello che offre Charming Italy. Se un tempo l’hotel coincideva con la destinazione, adesso è semplicemente un importante punto di partenza per molti viaggiatori“, afferma Gianluca Atzeri, General Manager di Charming Italy.

Tra questi hotel c’è la Locanda Gulfi, nella campagna siciliana, da molti anni disponibile su Charming Italy. 

Carmelo Floridia, Direttore responsabile della struttura ed Executive Chef del ristorante della Locanda Gulfi, afferma: “l’integrazione tra SiteMinder e Charming Hotel ha reso le nostrevite più facili. Non solo ci ha permesso di risparmiare costi e tempi significativi, ma ha ottimizzato la prenotazione e la gestione dell’inventario per consentire ancora più prenotazioni“. 

Charming Italy propone un elenco selezionato di quasi 500 hotel, boutique e di lusso, che sono ‘Made in Italy’ e impersonano l’ospitalità italiana. Ogni proprietà è selezionata per la sua unicità e la sua vicinanza al miglior cibo, vino, design, tradizione, moda e stile di vita del paese. 

Secondo Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, l’Italia è la destinazione turistica più desiderata al mondo. La sua industria del turismo vale oltre 70 miliardi di euro e rappresenta il 4% del PIL nazionale. Il paese è stato recentemente nominato come il più presente su Instagram di sempre, con oltre 50 milioni di post. 

SiteMinder è lieta di collaborare con Charming Italy, brand stimato sia dagli albergatori che dai viaggiatori, e un meraviglio sosostenitore della vera ospitalità italiana“, afferma Simona Melone, Country Manager Italia di SiteMinder.

Fonte: SiteMinder Italia

Potrebbe interessarti:

RYANAIR LANCIA IL CREDITO DI VIAGGIO

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.