Auto d’epoca: noleggio e caccia al tesoro in Toscana

Print Friendly, PDF & Email
noleggio auto d'epoca per caccia al tesoro in toscana via slow drive

Tre itinerari in Toscana con Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente.

Si può scegliere se scoprire i luoghi e le vicende raccontate da Dante nei suoi poemi, andare a caccia delle storie che hanno animato la vita del genio di Leonardo da Vinci, ripercorrere le vie dei Templari lungo la Via Francigena. La Toscana si svela in modo inedito a bordo di auto d’epoca, partecipando ad una caccia al tesoro esclusiva, guidando una spider o una delle vetture che hanno fatto la storia. È la caccia al tesoro di Slow Drive, l’azienda specializzata nel noleggio d’auto d’epoca senza conducente, che si reinventa proponendo nuove esperienze on the road agli appassionati delle quattro ruote.

Per partecipare ad una delle avventure lungo le strade panoramiche e le colline che dipingono i paesaggi toscani con tutta la famiglia, basta noleggiare una delle auto d’epoca e partire lungo uno degli itinerari indicati.

Non si tratta di una gara a tempo. Ognuno può scegliere di vivere l’esperienza come preferisce, all’aria aperta, con lentezza e in libertà, con i figli, in coppia o con gli amici. Le auto sono tutte a 2 o a 4 posti e sono cabrio. Sono inoltre facili da guidare e ideali per immergersi nelle diverse epoche ed andare alla ricerca degli indizi lasciati lungo i tragitti.

 

Un tour della Toscana sulle orme di Leonardo da Vinci

 

Gli itinerari

Così si possono ripercorrere i luoghi ed incontrare i personaggi che il Sommo Poeta ha raccontato nella Divina Commedia in occasione dei 700 anni dalla sua nascita, risolvendo indovinelli e rime, mentre si raggiungono a bordo delle auto d’epoca i posti, i borghi, gli scenari che hanno segnato il suo cammino.

Oppure scoprire Firenze e il suo territorio con gli occhi di Leonardo da Vinci. Infine, andare alla ricerca dei misteriosi segni e simboli che caratterizzano i Templari lungo la via Francigena.

Si tratta di tour tra epoche diverse che si intrecciano tra i panorami toscani, le città d’arte come Siena, Pisa e Firenze. E ancora, i paesi e le tradizioni, i piatti della cucina locale. Per informazioni, si può scrivere a infotoscana@slowdrive.it.

Fonte: Slow Drive.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti