Brighton come non l’hai mai vista


Vuoi andare a Brighton in cerca di avventure o esperienze insolite da fare? Eccoti alcune attività imperdibile per rendere il tuo soggiorno a Brighton indimenticabile.


Brighton è un vero gioiello del Regno Unito. Una città ricca di occasioni per chi voglia divertirsi o vivere delle esperienze imperdibili. Se volete trascorrere dei giorni indimenticabili in questa splendida città sul mare ecco 5 attività insolite da fare durante la permanenza.

Brighton Pavilion

Se siete a Brighton non potete non fare una visita al Brighton Pavilion, uno sfarzoso palazzo di ispirazione indiana costruito nel 1700 dal giovane principe Giorgio, come rifugio per evadere da Londra. Lasciatevi sorprendere dai suoi interni ricoperti d’oro e dal suo giardino pieno di piante esotiche e follie architettoniche. Se poi volete conoscere tutti i dettagli nascosti del Pavillon esiste un nuovo audio tour dal nome The Mindful Garden, che riporterà in vita la storia di questo antico Palazzo. 

Panorami

@visit britain

Se volete dare uno sguardo al panorama di Brighton dovreste andare al British Airways i360, l’inconfondibile torre panoramica diventata un’icona del lungomare. È una piattaforma di 162 metri con vista panoramica sulla costa e sulla campagna dei South Downs. Un’altra posizione da cui osservare la città è il Tower Top Climb, da qui potrete spingervi ancora più in alto per vivere la città proprio in cima alla struttura. all’interno della capsula di osservazione, potrai vivere sessioni di yoga al tramonto e cene pop-up danno una nuova svolta a questo punto di riferimento.

Gran Bretagna, 10 meraviglie naturali da non perdere

Brighton Palace Pier

A primavera sul lungomare apre il Sea Lanes, che combina insieme una piscina di 50 metri con sessioni di fitness all’aria aperto. Qui potrete godervi un drink sulla spiaggia nell’accogliente bar e prendere lezioni di nuoto in acque libere. Ma questa sarà la cosa meno insolita che farete, perché di sicuro non vorrete farvi scappare l’occasione di fare una bella sauna proprio in spiaggia. O se proprio non siete amanti potrete optare per una zip line sull’acqua, prendere lezioni di pattinaggio o fare anche un safari in moto d’acqua. Per gli amanti delle immersioni invece, Channel Diving organizza escursioni subacquee per ammirare relitti al largo di Brighton Marina.  

Movida

Brighton è da sempre un simbolo di inclusione e se capitate qui nel mese del Pride, non potete perdervi la parata con i suoi colori, la sua musica e i balli. Se invece sarete in città ad Agosto non potete mancare al Festival Fabuloso, che si terrà dal 6 al 8 Agosto. Far festa è molto facile a Brighton, perché la movida è di casa qui. Potrete approfittare per sviluppare i vostri sensi con le discoteche silenziose, attraverso i Silent Disco walking tours, o facendo minigolf al buio e perché no, prendendo un cocktail nelle grotte del Tempest Inn.

Sport e natura

Ami la bicicletta e ti piace esplorare le città pedalando? Perché non esplorare Brighton e dintorni usando la pista ciclabile Living Coast, con percorsi adatti a tutte le abilità. Se invece si cerca qualcosa di più solitario, potrete scoprire i giardini segreti e i laboratori artigianali di One Garden, che organizzano anche sessioni per imparare a coltivare verdure in casa. Se invece siete appassionati di calcio e viaggerete a luglio, non potete perdervi gli Europei femminili con il UEFA Women’s EURO 2022: Brighton ospiterà due partite della fase a gironi e una dei quarti di finale (11, 15 e 20 luglio).

Gita in barca

Sapete che potete fare una mini crociera visitando il parco eolico Rampion Wind Farm? Le crociere di Brighton Diver si avventurano in questo imperdibile paesaggio marino, un’occasione imperdibile sia per chi ama il vivere il mare che per gli appassionati di ingegneria. Di ritorno sulla terraferma, il centro visitatori, accanto alla torre della British Airways, vi parlerà dell’impressionante tecnologia dietro questo parco eolico.

Che aspettate? Perdetevi tra le mille attività offerte da Brighton.

Fonte: Visit Britain

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.