MSC Crociere: la nuova Seascape salperà a Dicembre


La madrina Sophia Loren battezzerà la sua 18esima nave MSC Crociere il 7 dicembre 2022 nel cuore di New York al Manhattan Cruise Terminal.


La città di New York farà da cornice all’inaugurazione della MSC Seascape, che entrerà in servizio a dicembre di quest’anno. La Compagnia ha annunciato che la cerimonia di battesimo della nave si terrà al Manhattan Cruise Terminal di New York, mercoledì 7 dicembre 2022. L’evento porterà nella Grande Mela lo stile e il glamour distintivo europeo di MSC Crociere e vedrà la partecipazione di autorità locali, celebrità internazionali. A battezzare la Seascape ci sarà Sophia Loren, che è al suo 18° battesimo della flotta di MSC Crociere.

MSC Seascape

MSC Seascape sarà la prima nave della Compagnia ad essere battezzata a New York, segno della futura espansione di MSC Crociere a New York e nel nord-est con crociere per tutto l’anno da aprile del 2023 in partenza dal Brooklyn Cruise Terminal. Con un’impronta globale, la Compagnia continuerà la propria crescita con due nuove navi in arrivo nel 2022 – MSC World Europa e MSC Seascape – e MSC Euribia nell’estate del 2023.

MSC Seascape salperà per Miami subito dopo la cerimonia per iniziare la sua stagione inaugurale nei Caraibi. Le sue caratteristiche la rendono infatti una nave particolarmente adatta al clima caldo e soleggiato della regione. Sarà la seconda nave di classe Seaside EVO ad entrare nella flotta di MSC Crociere, e la quarta nave della altamente innovativa classe Seaside della Compagnia.

Gli itinerari

La MSC Seascape offrirà due diversi itinerari di 7 notti in partenza da PortMiami:

  • Caraibi orientali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau nelle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata in Repubblica Dominicana;
  • Caraibi occidentali: con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

L’esperienza con MSC Seascape

La nuova MSC Seascape offrirà un’esperienza coinvolgente che connetterà i propri ospiti al mare, con il suo design all’avanguardia e gli spazi di relax, ristorazione e intrattenimento. Alcune delle più importanti caratteristiche sono:

  • 270 cabine con 12 diversi tipologie di comfort e suite con balcone, comprese le ambite suite di poppa.
  • 11 punti di ristoro, 19 bar e lounge con possibilità per mangiare e bere all’aperto
  • 6 piscine, tra cui una splendida piscina infinity di poppa con un’incredibile vista sull’oceano
  • L’MSC Yacht Club più grande e lussuoso della flotta MSC Crociere, che offre circa 32.000 mq di spazio con ampie viste sull’oceano dai ponti di prua della nave
  • Un’ampia promenade sul lungomare ancora più vicina all’acqua, che si estende per quasi 540 metri
  • Uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro sul ponte 16 con una vista unica sull’oceano

Inoltre, le tecnologie ambientali di MSC Seascape includono sistemi di riduzione catalitica selettiva su ciascuno dei quattro motori Wartsila 14V 46F per ridurre le emissioni di ossido di azoto fino al 90% convertendo il gas in azoto innocuo e acqua. Il sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico della nave elimina il 98% di ossido di zolfo dalle emissioni.

Alla scoperta del Giappone su MSC Crociere

“Siamo particolarmente contenti di celebrare questo importante evento a New York, un punto di riferimento per le navi della divisione cargo.”, ha commentato Pierfrancesco Vago, Executive Chairman, Divisione Crociere del Gruppo MSC, “Oggi mentre MSC Mediterranean Shipping Company guida il settore del trasporto marittimo di container a livello globale e in tutto il Nord America, MSC Crociere è cresciuta fino a diventare uno dei principali player dell’industria crocieristica statunitense. Non potevamo, quindi, pensare a un modo migliore per celebrare un traguardo così significativo che tenere la cerimonia di battesimo iin questa meravigliosa città”.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.