I dieci parchi più belli della Bretagna

Siete più parco all’inglese, parco alla francese, paesaggio campestre o esotico? In Bretagna, i parchi e i giardini sono caratterizzati da una rara diversità. Terra di marinai e viaggiatori, ospita specie introdottevi da tutto il mondo. Il suo clima mite e i suoi terreni favorevoli all’acclimatazione spiegano inoltre questa ricchezza. Venite a risvegliare i vostri sensi ed evadere tra i 10 giardini più belli della Bretagna!

  • 1. Il Giardino Georges Delaselle

Un concentrato di esotismo

batz-jardindelaselle-e-berthier-para2.jpg

@Bretagna Vacanze, Il Giardino Georges Delaselle

Sull’ isola di Batz, il giardino Georges Delasselle è un invito al viaggio. Creato nel 1897 da Georges Delaselle, uomo d’affari di Parigi, questo giardino modellato da questo appassionato di piante esotiche per 40 anni, privilegia le fioriture estive ed evoca atmosfere lontane. Non meno di 2.000 specie provenienti da tutti i continenti, California, Australia, Cile, Africa del Sud si concentrano qui.

  • 2. La tenuta di la Roche Jagu

Un panorama eccezionale

Nel cuore del Trégor, il castello di La Roche-Jagu (15esimo secolo) e il suo parco contemporaneo di ispirazione medievale offrono una vista eccezionale sull’estuario del Trieux. Durante la vostra passeggiata rimarrete sorpresi dalla molteplicità dei paesaggi: giardini medievali, palmeto, viale delle camelie, stagni e bacini di macerazione, pascoli vicini al mare. Senza dimenticare il bacino con i cavalli e il sentiero delle pergole con profumi di rose, caprifoglio e glicine. Un autentico invito a passeggiare in questo parco di 74 ettari ad accesso libero e gratuito tutto l’anno.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.